
Dai quotidiani locali: l’attaccante fiorentino, autore di una stagione sin qui in chiaroscuro, ha già segnato 5 volte ai veneti. E oggi morde il freno
Il rigore di Terni all’andata, qualche acciacco di troppo e tanto sacrificio per la squadra sono gli elementi fondanti di una stagione personale in chiaroscuro per Samuel Di Carmine, bomber del Perugia protagonista sinora di una stagione in chiaroscuro, con appena 2 gol all’attivo.
Lo scrive il Messaggero edizione Umbria, evidenziando come la stagione in questione ha però ancora la possibilità di essere risollevata: 10 partite a iniziare dal Cittadella, secondo bersaglio preferito da Di Carmine in carriera. Ai veneti, con cui ha militato (14 gol in 2 stagioni dal 2011 al 2013) l’attaccante fiorentino ha già fatto male 5 volte in B, 4 nella regular season e 1 nella finale playoff 2019 vinta con il Verona per la A.
In maglia Perugia memorabile la doppietta del 15 ottobre 2016, con Bucchi in panchina nel secco 2-0 rifilato ai veneti al ‘Curi’, ma quell’anno andò in rete anche al ritorno nell’1-1 del ‘Tombolato’. Un gol, magari da 3 punti, e il Perugia potrebbe ritrovarsi l’arma letale per lo sprint-salvezza.
