Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Kouan: ‘Siamo tutti Castorizzati. In arrivo una Fondazione per aiutare il mio paese’

Il centrocampista ospite a Fuori Campo: ‘Luperini è il più simpatico, ci racconta le barzellette. Siamo un gruppo unito che vive in armonia’

Un Christian Kouan a 360 gradi quello che è intervenuto come ospite alla trasmissione Fuori Campo di Umbria Tv. Il centrocampista biancorosso ha parlato delle sue prestazioni, di quelle della squadra ma ha anche svelato aneddoti simpatici sullo spogliatoio del Perugia e annunciato un’importante novità: infatti a maggio Kouan creerà una Fondazione che avrà lo scopo di raccogliere fondi per fornire un aiuto economico alle persone povere della Costa d’Avorio, suo paese d’origini’.

Il successo di Cittadella. ‘Vittoria meritata, nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo interpretato benissimo la partita. Potevamo vincere anche 3-0. La difesa è stata devastante, Sgarbi ha limitato alla grande Antenucci che per loro è un giocatore fondamentale. Angella è tornato alla grande dopo l’infortunio. Ma tutta la squadra è in salute e siamo tutti castorizzati’.

Il centrocampo. ‘Santoro, il nostro capitano, adesso è in fiducia e sta molto bene. Per noi è un giocatore fondamentale. La concorrenza fa parte del calcio, le scelte le fa il mister e noi dobbiamo farci trovare pronti. Il gruppo è ottimo e vive in armonia’.

L’attacco. ‘Per come giochiamo noi gli attaccanti spendono tanto. Sono contento per l’assist di Matos perché sta recuperando la condizione dopo i problemi fisici. Il Direttore dopo la partita ha detto a Di Carmine: ‘finalmente ecco il mio attaccante!’. Lui vuole sempre fare gol anche durante gli allenamenti. Sono molto dispiaciuto per la morte di suo padre’.

Lo spogliatoio.Luperini è un po’ come me! Ci racconta anche le barzellette. Anche con Rosi ho legato molto. I più timidi sono Ekong, Vulikic, Vulic e Capezzi. Il più serio di tutti invece è Casasola!’.

Sogno Serie A.Anche anno scorso si era aperta un’opportunità con la Cremonese ma poi non è andata in porto. Io sono contento qui a Perugia’.

Solidarietà. ‘Sto creando una Fondazione per aiutare i bambini poveri della Costa d’Avorio. Stiamo organizzando e dovrebbe partire a maggio. Inoltre ogni anno il Presidente Santopadre mi regala del materiale e io lo spedisco nel mio paese’.

La partita contro il Sudtirol. ‘A Bolzano ho sbagliato tanto, mi sono rivisto dopo la partita. Non è stato il vero Kouan’.

Carriera. ‘La mia miglior stagione è stata quella dello scorso anno, con Alvini mi sono trovato molto bene’.

Indisciplinato?Quello che mi chiede il mister faccio. Sono pagato per giocare e ascoltare quello che dice l’allenatore. Questo è il nostro lavoro. Ma sul piano tattico non credo di essere indisciplinato’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie