Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mulattieri risponde a Casasola: Perugia-Frosinone finisce 1-1

Il settimo gol stagionale dell’esterno argentino aveva portato avanti il Grifo ma gli ospiti sono riusciti a pareggiare con una grande azione finalizzata dal numero 9

Il Perugia si illude ma il Frosinone non ci sta e la pareggia. Al ‘Curi’ è finito 1-1 il match valevole per la 31esima giornata di Serie B. È successo tutto nella ripresa: prima il gol di Casasola di testa che ha sbloccato il match al 63esimo (convalidato dopo una lunga revisione Var per un presunto tocco di mano di Rosi), poi il pareggio di Mulattieri che ha finalizzato una pregevole azione costruita da Insigne e Caso. Un 1-1 che fa ripiombare il Grifo in zona playout, a -1 dalla salvezza diretta, ma con una partita in meno rispetto a tutte le altre dirette concorrenti.

Il primo tempo. Il Perugia è partito molto forte nei primi minuti di gara costringendo il Frosinone a difendersi nella propria metà campo. Al 9’ Di Carmine ha deviato verso la porta la conclusione sporca di Santoro, ma Turati non si è fatto sorprendere. I ciociari hanno poi preso campo col passare dei minuti e si sono affacciati dalle parti di Gori al 24’ con il mancino di Moro terminato sul fondo. Il Grifo si è reso poi pericoloso in altre due circostanze: al 31’ sul cross di Casasola è arrivato il colpo di testa di Di Carmine parato da Turati; al 37’ Lisi da buonissima posizione non è riuscito ad inquadrare lo specchio con la palla che è terminata fuori di poco. Al 44’ ci è voluto un gran riflesso di Gori per negare il gol del vantaggio a Rohden che era stato bravo a deviare verso la porta la punizione di Insigne. Sugli sviluppi dell’azione provvidenziale Rosi che in scivolata ha sventato il tentativo di tap in di Bidaoui.

Il secondo tempo. La ripresa si è aperta con il destro a giro di Bidaoui che è terminato di poco sul fondo. Al 56’ ci ha provato il neo entrato Caso ma il suo mancino è stato bloccato dai guantoni di Gori. Al 63’ il Perugia è passato in vantaggio grazie al colpo di testa di Casasola che, dopo la traversa di Di Carmine, e i colpi di testa di Struna e Rosi ha battuto Turati. Inizialmente l’arbitro Feliciano aveva annullato per un presunto tocco di mano di Rosi ma dopo una lunga revisione Var il gol è stato convalidato. Il Frosinone ha prontamente reagito e al 77’, grazie ad una pregevole azione orchestrata da Insigne e Caso, ha trovato il gol del pareggio con Mulattieri che con freddezza ha battuto Gori. L’ultima emozione del match è a tinte biancorosse con il tiro di Di Serio partito da Turati.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie