Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, una città da riscoprire attraverso la sua storia culturale e sportiva

Un’originale visita guidata dal Santa Giuliana allo stadio Renato Curi ripercorrendo la storia culturale e sportiva del capoluogo umbro

Partecipanti d’eccezione per la visita guidata, promossa nel capoluogo umbro da Gran Tour Perugia, nell’ambito del progetto “Educational”, in sinergia con l’A.C. Perugia e il museo A.C. Perugia Calcio, che so è svolta nella mattina di martedì 18 aprile.

Partendo dal Santa Giuliana gli studenti delle classi terze, sezioni H e G, della scuola secondaria di primo grado San Paolo, tra aneddoti e nozioni di cultura, sono arrivati, tra trekking urbano e un piccolo viaggio in minimetrò, fino allo stadio Renato Curi dove, dopo aver ammirato e toccato con mano il campo della squadra biancorossa, hanno potuto poi visitare il museo A.C. Perugia Calcio.

A fare da ciceroni sono stati Carlo Giulietti (membro commissione esperti storia dell’A.C. Perugia calcio) e Valentino Fonduti (responsabile marketing) che hanno guidato i ragazzi in un viaggio nei 118 anni di storia del gioco del calcio del capoluogo umbro, fatto di passioni, gioie, dolori, momenti di aggregazione e partecipazione costante con il club.

A conclusione della visita, la società ha invitato gli studenti ad assistere al match casalingo al Curi tra Perugia e Cosenza di sabato 22 aprile.

Un’originale mattinata, molto apprezzata dai ragazzi, e di grande soddisfazione per gli organizzatori che sono riusciti nell’intento di catalizzare l’attenzione dei giovani ospiti sulla storia del capoluogo umbro passando per un connubio di cultura e sport. L’auspicio per tutti è ora quello di proseguire questa preziosa collaborazione anche in futuro.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Grande entusiasmo tra i romagnoli che preparano il seguito per la squadra di Toscano al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie