Presunto illecito, l’avvocato del Perugia: “Errore tecnico come se ne vedono tanti, nessun timore”

Dai quotidiani locali – L’avvocato Chiacchio non ha dubbi e anche Vigorito si professa sereno: con tutti gli errori commessi quest’anno da Leverbe…

L’accusa di illecito sportivo che la Procura federale ha ipotizzato per il gol di Kouan in Perugia-Benevento è di quelle che fanno tremare i polsi, visto cosa può comportare. Va detto che, come riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, sia il Perugia che il Benevento hanno però subito professato la massima serenità.

“Non è accaduto nulla di non regolamentare – ha spiegato l’avvocato Edoardo Chiacchio, noto luminare del diritto sportivo che da dieci anni cura gli interessi del Perugia nelle controversie, non ultimo il caso-Mancini -, di gol banali se ne segnano a decine. Anche a livello di serie A o in campo internazionale abbiamo visto errori clamorosi”. E allora come si spiega l’inchiesta? “Qualcuno avrà fatto una denuncia ma non abbiamo alcun timore. Si è trattato di un errore tecnico come ne succedono a centinaia anche a livelli più alti. Un caso trascurabile, vi assicuro che ho affrontato casi molto più difficili e seri”.

Acqua sul fuoco anche a Benevento, dove il presidente Vigorito ha appreso dell’inchiesta nel corso della conferenza di presentazione del nuovo ds Carli. Il patron si è detto a sua volta più che tranquillo e ha fatto notare come Leverbe di errori del genere nel corso del campionato ne abbia compiuti parecchi. D’altro canto un presunto illecito del genere, che capita al Perugia tra capo e collo all’indomani della polemica in Lega B con la Reggina sui contributi, è difficile da provare. Ma se un Procuratore federale di Reggio Calabria come Chinè (lo stesso che ha richiesto la penalizzazione alla Juventus nel caso plusvalenze) è arrivato ad aprire l’inchiesta, un motivo lo avrà.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
rob il saggio
3 anni fa

Premesso che qualche dubbio sul dolo rivedendo le immagini può sorgere , non è assolutamente ammissibile un provvedimento senza prove certe. Altrimenti ogni errore rischierebbe di invalidare il risultato di una partita. Giusta a mio avviso l’indagine , provare l’illecito è altra cosa .

Johnny
3 anni fa

Scusate, ma se biscotto doveva essere, perché 2 minuti prima il Benevento l’aveva pareggiata riversandosi in massa nell’area del Perugia?
Io la trovo l’ennesima leggerezza di un Leverbe da tempo già in vacanza…

Last edited 3 anni fa by Johnny
Roberto
3 anni fa

Non mischiamo i santi con i fanti

Daniele
3 anni fa

Perché lo sono stati la Lazio (2 volte più plusvalenza fittizia)…il Milan l Avellino (80 86 più fidejussione falsa qualche anno fa anche quello e illecito amministrativo)..il Vicenza nell 86 venne revocata la promozione in A e ulivieri squalificato 3 anni (adesso ha un incarico istituzionale per federazione allenatori)…il Bologna triestina..solo che l unico che ammise combine fu Ghini che accetto retrocessione invece dei punti di penalizzazione rispetto a gli altri (basta che guardi Wikipedia su entrambi i casi di totonero 80 86)… come vedi il Perugia non ne ha più di altri …. è successo a molti ovviamente è… Leggi il resto »

Commento da Facebook
3 anni fa

Anche D’Ermilio mo s’amazza quando ha segnato🤣🤣🤣

Marco
3 anni fa

Errore tecnico, che se il Brescia non avesse pareggiato a Palermo sarebbe costato la lega pro al Brescia. ( guarda caso all ‘ultimo minuto del recupero, dell’ ultima giornata, diciamo allora che nel dubbio è stato giusto che sia il Benevento che il Perugia siano finite in C ).

Giancarlo
3 anni fa

Premetto: la retrocessione è solo colpa ns., ne degli arbitro, ne degli avversari.
L’indagine, però, mi lascia di stucco. Per le stesse motivazione dovrebbe essere indagata la Reggina (il 2° gol preso avrebbe dovuto allarmare i solerti giudici almeno quanto il ns 3°)- Queste situazioni inducono davvero a pensare male. Che si tratti di un avvertimento? (e non aggiungo altro, per decenza)

Commento da Facebook
3 anni fa

me sa che Santopadre a pistato i piedi sbagliati

Commento da Facebook
3 anni fa

A fine campionato ci sarebbero da fare 1000 inchieste

Commento da Facebook
3 anni fa

E fu così che in lega pro😪😪😪con meno 15😪😪😪

Articoli correlati

Contro il Benevento arriva la seconda sconfitta stagionale della Primavera, decide Soprano nel primo tempo...
diana Alex Gaucci tifosi
Dopo il pareggio di Guidonia la squadra di Diana si appresta ad un'altra sfida sul...
Il francese va vicinissimo al gol e sforna l'assist per il possibile 2-1. La percentuale...

Altre notizie