Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presunto illecito, l’avvocato del Perugia: “Errore tecnico come se ne vedono tanti, nessun timore”

Dai quotidiani locali – L’avvocato Chiacchio non ha dubbi e anche Vigorito si professa sereno: con tutti gli errori commessi quest’anno da Leverbe…

L’accusa di illecito sportivo che la Procura federale ha ipotizzato per il gol di Kouan in Perugia-Benevento è di quelle che fanno tremare i polsi, visto cosa può comportare. Va detto che, come riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, sia il Perugia che il Benevento hanno però subito professato la massima serenità.

Non è accaduto nulla di non regolamentare – ha spiegato l’avvocato Edoardo Chiacchio, noto luminare del diritto sportivo che da dieci anni cura gli interessi del Perugia nelle controversie, non ultimo il caso-Mancini -, di gol banali se ne segnano a decine. Anche a livello di serie A o in campo internazionale abbiamo visto errori clamorosi”. E allora come si spiega l’inchiesta? “Qualcuno avrà fatto una denuncia ma non abbiamo alcun timore. Si è trattato di un errore tecnico come ne succedono a centinaia anche a livelli più alti. Un caso trascurabile, vi assicuro che ho affrontato casi molto più difficili e seri”.

Acqua sul fuoco anche a Benevento, dove il presidente Vigorito ha appreso dell’inchiesta nel corso della conferenza di presentazione del nuovo ds Carli. Il patron si è detto a sua volta più che tranquillo e ha fatto notare come Leverbe di errori del genere nel corso del campionato ne abbia compiuti parecchi. D’altro canto un presunto illecito del genere, che capita al Perugia tra capo e collo all’indomani della polemica in Lega B con la Reggina sui contributi, è difficile da provare. Ma se un Procuratore federale di Reggio Calabria come Chinè (lo stesso che ha richiesto la penalizzazione alla Juventus nel caso plusvalenze) è arrivato ad aprire l’inchiesta, un motivo lo avrà.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie