Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo alla finestra per la B: Lecco verso l’esclusione, Reggina spera

Secondo la Gazzetta i lombardi invieranno la pec della prefettura fuori tempo massimo. Solo la Covisoc invece deciderà se gli adempimenti della Reggina sono regolari o meno

Per il Perugia si è riaperto un piccolo spiraglio per il ripescaggio in Serie B. Questo perché il Lecco, appena promosso, è molto vicino all’esclusione dal campionato cadetto, mentre la Reggina spera ancora.

Come riportato dal sito gazzettta.it il club lombardo, che ha vinto i Playoff di C e riconquistato la B dopo 50 anni, sarebbe sul punto di dover rinunciare a causa della questione stadio. Solo in queste ore infatti la società invierà la pec della prefettura di Padova (unica scelta percorribile come sede alternativa al Rigamonti Ceppi), ma fuori tempo massimo. ‘Il Lecco farà ricorso – scrive la Gazzetta – puntando sul merito sportivo, sperando che gli venga riconosciuto, sostenendo peraltro che i playoff sono cominciati 10 giorni dopo e quindi il tempo per trovare una sede alternativa era troppo esiguo’.

Anche per quanto riguarda la Reggina l’iscrizione alla Serie B è ancora tutta da verificare. I bonifici su stipendi, pendenze fiscali e previdenziali sono stati caricati sul portale Figc e i documenti portati alla Lega, anche quelli relativi al piano di ristrutturazione. In teoria c’è tutto e solo la Covisoc, nelle sue verifiche, potrà dire se gli adempimenti sono regolari o meno.

Martedì 20 giugno – spiega la Gazzetta – non risultavano versati i bonifici degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) e anche i pagamenti (circa 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023. Per questi ultimi con il Tribunale era stata concordata la scadenza al 30 giugno, data stabilita anche per i famosi 757 mila euro del piano di ristrutturazione, garantiti da fideiussione ma (pare) non pagati in attesa del 30. Ora la situazione sarebbe stata sanata, ma è necessario attendere le verifiche degli organi competenti per validare l’iscrizione’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie