Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riammissione Grifo: l’eventuale serie B si giocherà al Curi

Dai quotidiani locali: rassicurazioni dal Comune sul completamento dei lavori sull’illuminazione entro il 18 agosto, il “Vigorito” di Benevento indicato solo da prassi come impianto alternativo

Se sarà serie B si giocherà al “Curi”. A specificarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Nonostante le evidenti criticità e la necessità di intervenire al più presto per ristrutturare o rifare un impianto vetusto e cadente, lo stadio cittadino sarà ancora in grado di affrontare una stagione (l’ultima?) di B qualora venerdì il Consiglio Federale dovesse riammettere il Perugia.

Il 20 giugno scorso il club biancorosso ha presentato domanda di iscrizione alla C, nei giorni successivi – forte del respingimento delle domande di Lecco e Reggina in B – ha invece effettuato domanda di riammissione al campionato cadetto indicando come stadio alternativo (questa la prassi per chi utilizza impianti con qualche criticità) il “Vigorito” di Benevento. Una scelta effettuata per motivi logistici (non la distanza, ovviamente) e con la quasi certezza di non dover giocare effettivamente nell’impianto campano, nonostante le notizie circolate nelle ultime ore. E nell’eventualità di una riammissione il Perugia avrà tempo fino al 18 luglio per completare la domanda di iscrizione.

Il Comune ha assicurato infatti che per il 18 agosto, giorno dell’inizio del campionato di B, i lavori sull’impianto di illuminazione, unico intervento necessario per ottenere l’idoneità, saranno completati. Intanto sono già cominciati.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie