Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo-allenatore, Francesco Baldini ad un passo

Dai quotidiani locali: vicino il (doppio) accordo con il nuovo tecnico che già lunedì potrebbe essere ufficializzato. Mercoledì il Dg: Matarazzo e Comotto allo sprint

Il Perugia è obbligato ad una prospettiva ambivalente, ovvero a lavorare tenendo presente la possibilità di giocare la serie C così come la B. La ripartenza con il raduno in sede a Pian di Massiano è stata ufficializzata nel pomeriggio di sabato: sarà giovedì 13. Ebbene, quel giorno a guidare il gruppo dei grifoni (17 di proprietà più i giovani) ci sarà anche un allenatore.

A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Che spiegano come il nuovo tecnico sia ormai ad un passo e potrebbe essere ufficializzato già lunedì: è quasi certamente l’ex grifone Francesco Baldini, che avrebbe già avallato la possibilità di lavorare con la doppia prospettiva sulla categoria e trovato l’accordo economico per entrambe le eventualità. Baldini avrebbe dunque superato gli altri tecnici che il presidente Santopadre ha sentito: Marco Zaffaroni, Nicola Corrent e l’altro ex grifone Christian Bucchi. Quanto all’outsider Federico Guidi, avrebbe rinnovato l’accordo (triennale) con la Roma Primavera, anche se non sarebbe ancora arrivata la firma.

Contestualmente, scrivono i quotidiani locali, al tecnico il Perugia avrà anche un direttore sportivo, il perugino Jacopo Giugliarelli, e un Direttore tecnico oppure un Direttore Generale. Il giorno giusto per l’ufficialità nel ruolo potrebbe essere mercoledì. Non si può ancora escludere la permanenza di Attilio Matarazzo, il cui contratto è scaduto, visto il rapporto di reciproca stima con il presidente e le indubbie capacità professionali e morali; mentre l’altra candidatura forte è quella di Gianluca Comotto, che potrebbe tornare in biancorosso dopo essere stato importante e forse determinante sia da grifone che da dirigente. Il suo ritorno, tra l’altro, risolverebbe l’empasse di avere nei quadri un dirigente dotato del patentino da direttore sportivo di cui Giugliarelli (alla guida del Settore Giovanile fino alla stagione scorsa) è ancora privo.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie