Sito appartenente al Network

Lucchese-Perugia, Baldini: “Lo spirito è giusto. Di Serio grande perdita ma i rinforzi arriveranno”

Il tecnico soddisfatto per l’impegno dei grifoni al Porta Elisa, dove sono usciti imbattuti nonostante le mille difficoltà

Così Francesco Baldini a Umbria Tv al termine della sfida pareggiata a Lucca alla prima di campionato. “E’ presto per i complimenti – ha esordito -. Sono soddisfatto della prestazione, ieri ero stato buon profeta, alle 14 ci hanno portato via Di Serio e ho dovuto inventarmi l’attacco. Cudrig era arrivato da due giorni e l’abbiamo visto, alla fine i miei erano tristi per non avere vinto. Per ora sono soddisfatto e dico che con la disponibilità che mi hanno dato questi ragazzi, la squadra può solo migliorare”.

Persa nella fase centrale del primo, tempo, la squadra nella ripresa si è ritrovata. “Lo spirito che ci mettiamo sempre ci ha aiutato – è stata la risposta -. Ci hanno aperto questa finestra di mercato e sono convinto che Jacopo (Giugliarelli, ndr) farà un ottimo lavoro. Il merito dei ragazzi è di crederci, siamo solo all’inizio. Acella double face con una grande ripresa? Sono curioso di vedere il Gps suo e di altri, quello che ha fatto è la normalità. Se invece lo fa Matos rincorrere e pressare è una fortuna, vuol dire che siamo sulla strada giusta”.

Poi ancora sul mercato: “Ho spento il telefono alle 18 e devo ancora riaccenderlo, Di Serio lo considero uno degli attaccanti più forti della Lega Pro, so che aveva una gran voglia di giocare questa partita e non mi dava la sensazione di pensare ad altro. E’ venuta fuori una trattativa importante per tutti, per lui e per la società. Io ci metto una settimana a preparare una partita e una giornata in cartaceo, meno male la disponibilità dei ragazzi. Contento di rinunciare a Di Serio non sono. Santoro e Kouan? Se il 9 saranno con noi, essendosi sempre comportati bene ed essendo forti, non avrò problemi ad allenarli. Nomi in arrivo? Ho detto al direttore e al presidente che non dobbiamo avere fretta, la finestra di mercato ci dà la possibilità di guardare agli scontenti delle categorie superiori. Abbiamo giovani che stanno facendo benissimo e ora questo gruppo ha bisogno di giocatori di esperienza”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...