Sito appartenente al Network

Grifo, effetto-proroga: colpo Federico Ricci

Dai quotidiani locali: preso l’esterno d’attacco mancino di scuola Roma svincolato dalla Reggina. Mai giocato in C ma arriva con grandi motivazioni

L’effetto della proroga di mercato per il Perugia è cominciato. Solo nel primo giorno in cui il club biancorosso ha potuto operare quasi senza concorrenza, il direttore sportivo in pectore Jacopo Giugliarelli ha messo le mani su un esterno d’attacco che potrebbe far compiere alla squadra di Baldini un bel salto di qualità.

A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria: si tratta di Federico Ricci, 29 anni, fratello gemello del regista Matteo già grifone con Nesta alla guida e oggi nazionale azzurro. Di piede mancino ma abituato a giocare a destra, l’altro gemello Ricci è un ex grande talento di scuola Roma che non ancora mai giocato una sola partita in serie C e vanta qualcosa come 161 gare in B (18 gol e 24 assist) e 48 in A (3 gol e 1 assist), anche 6 partite in Europa League, con le maglie di Roma, Crotone, Sassuolo, Genoa, Benevento, Spezia, Monza, Ascoli e Reggina, da cui si è svincolato pochi giorni fa in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato.

Nelle ultime stagioni Ricci si è un po’ perso, ma parliamo di un giocatore che nel Crotone segnò 11 reti in un campionato di B e il cui cartellino era arrivato ad essere valutato 4 milioni. Un vero lusso per la C che tra domenica e lunedì firmerà (riferiscono con grandi motivazioni) il contratto e già da alla ripresa dovrebbe essere a disposizione di Baldini. Ora il Perugia proverà a prendere centravanti (possibili anche due), centrocampista in caso di cessione di Kouan e Santoro e probabilmente anche un quinto difensore centrale, tutti di categoria superiore.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane colombiano ha firmato un contratto biennale prima del nuovo prestito a Perugia Spunta...

Dai quotidiani locali: Giugliarelli voleva una coppia di argentini. Ora il Perugia può cercare attaccante...

Ultima giornata della proroga con il solo arrivo di una prima punta all’attivo Chiusura della...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...