Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, effetto-proroga: colpo Federico Ricci

Dai quotidiani locali: preso l’esterno d’attacco mancino di scuola Roma svincolato dalla Reggina. Mai giocato in C ma arriva con grandi motivazioni

L’effetto della proroga di mercato per il Perugia è cominciato. Solo nel primo giorno in cui il club biancorosso ha potuto operare quasi senza concorrenza, il direttore sportivo in pectore Jacopo Giugliarelli ha messo le mani su un esterno d’attacco che potrebbe far compiere alla squadra di Baldini un bel salto di qualità.

A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria: si tratta di Federico Ricci, 29 anni, fratello gemello del regista Matteo già grifone con Nesta alla guida e oggi nazionale azzurro. Di piede mancino ma abituato a giocare a destra, l’altro gemello Ricci è un ex grande talento di scuola Roma che non ancora mai giocato una sola partita in serie C e vanta qualcosa come 161 gare in B (18 gol e 24 assist) e 48 in A (3 gol e 1 assist), anche 6 partite in Europa League, con le maglie di Roma, Crotone, Sassuolo, Genoa, Benevento, Spezia, Monza, Ascoli e Reggina, da cui si è svincolato pochi giorni fa in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato.

Nelle ultime stagioni Ricci si è un po’ perso, ma parliamo di un giocatore che nel Crotone segnò 11 reti in un campionato di B e il cui cartellino era arrivato ad essere valutato 4 milioni. Un vero lusso per la C che tra domenica e lunedì firmerà (riferiscono con grandi motivazioni) il contratto e già da alla ripresa dovrebbe essere a disposizione di Baldini. Ora il Perugia proverà a prendere centravanti (possibili anche due), centrocampista in caso di cessione di Kouan e Santoro e probabilmente anche un quinto difensore centrale, tutti di categoria superiore.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie