Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iannoni e Vazquez ribaltano la Spal: Grifo (meritatamente) avanti 2-1 all’intervallo

Locali in vantaggio al 5’ con la rete di Valentini sugli sviluppi di un corner, il Perugia pareggia i conti con Iannoni al 41’ e mette la freccia al 45’ con il gran gol di Vazquez

Un gran bel primo tempo del Perugia che per tutti i primi 45 minuti di gioco ha tenuto in mano il pallino del gioco e, nonostante lo svantaggio iniziale (gol di Valentini sugli sviluppi di un corner al 4’ minuto), ha continuato a macinare gioco trovando il meritato pareggio al 41’ con Iannoni (bravo a sfruttare l’assist di Mezzoni) e poi ha messo la freccia al 45’ grazie al bellissimo gol realizzato da Vazquez.

Il centravanti argentino, alla prima da titolare con la maglia del Grifo, ha fatto partire un missile dal limite dell’area di rigore ed ha spedito la palla sotto la traversa non lasciando scampo a Del Favero. Prima frazione che si è quindi chiusa con il Perugia avanti 2-1 sulla Spal.

La cronaca. Parte molto bene il Perugia che con una bella manovra avviata da Matos e Lisi porta alla conclusione Iannoni che però, al 5’ minuto, non inquadra lo specchio della porta. La Spal però passa alla prima occasione: al 6’ corner dalla destra battuto da Siligardi e colpo di testa vincete di Valentini che anticipa Vulikic e batte Adamonis per il gol che vale l’1-0. Il Grifo però non si scompone e continua a fare la partita. Al 24’ grande chance per Vazquez che dopo un rimpallo si ritrova sul destro la palla buona ma la spedisce sul fondo. Il numero 9 del Grifo prova a riscattarsi 10 minuti più tardi ma il suo destro è debole e Del Favero non ha problemi. Spal pericolosa al 37esimo in contropiede ma Antenucci non trova la porta. Il Perugia continua a macinare gioco e trova il meritato pareggio al 41’ quando Mezzoni serve in profondità Iannoni che, in scivolata, riesce a spedire la palla in fondo alla rete. I biancorossi non si accontentano e mettono la freccia l 45’ grazie alla perla di Federico Vazquez che si gira al limite dell’area e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo al ‘Mazza’ con il Grifo avanti 2-1 sulla Spal.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...
L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie