Il centrocampista per la prima volta a segno in biancorosso: “Abbiamo fatto tesoro dell’errore col Pescara. Il segreto è che siamo affiatati anche fuori dal campo”
Edoardo Iannoni, al primo gol in maglia biancorossa, dopo la vittoria in casa della Spal. “Siamo molto contenti di come siamo partiti e di come ci stiamo allenando ormai da più di due mesi, ci vuole un po’ di tempo per entrare nei meccanismi di un gioco nuovo ma ci stiamo riuscendo, ora teniamo i piedi per terra e pensiamo alla prossima. Il cammino è lungo”.
Il Perugia ha una sua identità già chiara. “Sì, perchè siamo un gruppo molto giovane e abbiamo molta voglia di apprendere, ci impegniamo al massimo per fare bene, me lo aspettavo sinceramente. Siamo un gruppo molto unito anche fuori dal campo, in campo diamo il massimo e fuori siamo affiatati, credo sia importante quanto gli allenamenti. Inserimenti e tiri in porta? Sì, credo di averli nelle corde ma voglio migliorare per arrivare a fare più gol possibili, oggi credo di averlo fatto e voglio continuare”.
In occasione del gol Mezzoni ha fatto il centrocampista e lei la punta. “Ci alleniamo ogni giorno per questo, mister Baldini ci propone esercitazioni in cui tutti ci muoviamo e capita spesso di trovarsi fuori zona, l’importante è occupare bene il campo. Spesso stasera è capitato che io e Kouan ricevessimo palla soli tra le linee trasformando l’azione e arrivando al tiro, dobbiamo crescere perchè è capitato spesso e potevamo segnare altri gol. Abbiamo fatto subito tesoro dell’errore commesso col Pescara di sfilacciarci dopo il gol subito, stavolta dopo essere andati sotto abbiamo avuto pazienza e continuato a fare ciò che sappiamo, questa è la cosa più importante”.
Lei ha accettato di restare rinunciando alla categoria superiore per rimanere dove credono in lei. “E’ esattamente così, sono felice di questa decisione. Ora devo lavorare su me stesso a livello mentale per arrivare ad esprimere il massimo delle mie possibilità”.