Sito appartenente al Network

Perugia-Pontedera, Baldini: ‘Giocare contro Canzi è come andare dal dentista’

Le parole del tecnico biancorosso nel post gara: ‘I campionati non si vincono alla quarta giornata. Sembrano punti persi ma ad inizio stagione è importante muovere la classifica’

Vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico biancorosso Francesco Baldini che nel post gara ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio ottenuto dal Perugia contro il Pontedera: ‘Quando non si perde, soprattutto ad inizio stagione va sempre bene. Le squadre che giocano così sono molto complicate da affrontare. Come disse Guardiola di Gasperini: giocare contro le squadre di Canzi è come andare dal dentista. Giocano uomo contro uomo e non hanno moduli. Se non vinci il duello individuale e salti l’uomo fai fatica ad arrivare in porta’.

‘Qualcuno dalla tribuna di diceva di levare Matos – ha aggiunto Baldinima fa parte del gioco. Ho tenuto in campo Matos perché ha le qualità per poter saltare l’uomo e oggi creare la superiorità era fondamentale. Anche la scelta iniziale di Ricci era focalizzata su questo aspetto’.

Sul gol preso il tecnico del Grifo si è espresso in questo modo: ‘È nato da una sgroppata di Dell’Orco che è partito perché aveva preso il tempo al suo diretto avversario. Non siamo poi riusciti a risistemarci e abbiamo preso gol. Quando inserisci un centrale difensivo nuovo i meccanismi vanno sempre oleati anche se si tratta di un giocatore forte come lui’.

‘Questa quadra non accetta la sconfitta e questo è positivo – ha commentato ancora Baldiniquesti ragazzi hanno voglia di fare qualcosa di importante. Non ho mai visto squadre vincere il campionato alla quarta giornata. In questo momento sembrano punti persi ma quando si muove la classifica va sempre bene soprattutto ad inizio stagione. Domani torna ad allenarsi Santoro’.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano autore della rete decisiva al Bruno Nespoli: "Che emozione segnare la rete della...
Il tecnico contento della prestazione nonostante in attacco manchi sempre il colpo del ko: "Continuiamo...
Ripresa in gestione senza patemi e senza mai rischiare contro i sardi modesti ma combattivi....

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...