Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pontedera, le probabili formazioni: nel Grifo incertezza su modulo e uomini

Ballottaggi in difesa e in attacco, dove non è escluso l’impiego di un trequartista in più alle spalle di Vazquez

Contro il Pontedera Francesco Baldini potrebbe confermare almeno in buona parte il Perugia che ha sbancato il Mazza di Ferrara con pieno merito, anche nell’ottica della terza sfida ravvicinata in programma sabato sul campo del Rimini, quando giocoforza qualche grifone dovrà rifiatare.

I cambi potrebbero esserci in difesa, dove Dell’Orco, Vulikic e Angella si contendono due maglie, nonchè nel tridente offensivo, dove avviene la stessa cosa tra Ricci, Lisi, Matos e Seghetti per giocare ai lati di Vazquez, pimpante dopo la rete al debutto dal 1’. Per il resto probabili conferme a cominciare da Kouan che sembra tornato subito in carreggiata nell’antico ruolo di mezzala dopo le incertezze dell’estate.

Ma se per gli uomini vige incertezza, lo stesso vale per il modulo. Non è infatti escluso che Baldini possa decidere di cambiare e schierare il Perugia dall’inizio con il 4-2-3-1, quindi con tre tra Ricci, Lisi, Matos e Seghetti alle spalle della prima punta. Tra i convocati non c’è ancora Santoro, che non ha recuperato dalla dura botta alla caviglia rimediata alla vigilia della sfida del Mazza, ma c’è Cudrig, che ha recuperato a sorpresa e sarà in panchina.

Anche nella squadra toscana, che Canzi schiera con un 3-4-2-1 all’insegna dell’intensità e della corsa, potrebbe arrivare qualche variazione: il ritorno di Guidi in difesa, il ballottaggio Benedetti-Provenzano a centrocampo e il probabile avvicendamento tra Paudice e l’ex cagliaritano Delpupo al fianco di Ianesi nei due a supporto di Nicastro.

Le probabili formazioni:

Perugia (4-3-3): Adamonis; Mezzoni; Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Ricci, Vazquez, Matos. A disp. Abibi, Morichelli, Dell’Orco, Bozzolan, Ebnoutalib, Giunti, Acella, Torrasi, Seghetti, Bezziccheri, Lisi, Cudrig. All. Baldini F.

Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Provenzano, Catanese, Angori; Ianesi, Paudice; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Martinelli, Gagliardi, Pretato, Benedetti, Ignacchiti, Maiello, Ambrosini, Salvadori, Fossati, Delpupo. All. Canzi

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie