Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, partenza diesel come nella stagione di Caserta

Dai quotidiani locali: sette punti in cinque partite prima del cambio di passo. Differenze e difficoltà non mancano ma Baldini lavora bene e merita fiducia

Nella stagione di Serie C 2020-2021 il Perugia di Fabio Caserta – poi vincitore del campionato allo sprint – dopo cinque gare era 11esimo e aveva gli stessi punti del Grifo di Francesco Baldini (7). A ricordarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che ricordano come nelle prime cinque giornate il Perugia di Caserta ottenne due vittorie (1-0 ad Arezzo e 2-0 alla Fermana), un pari (2-2 con il Fano al Curi) e due brutti ko (2-1 con il Cesena al Curi e il clamoroso 5-1 a Mantova che rappresentò lo spartiacque), con 7 reti segnate e 9 subite.

Il Perugia di Baldini ha gettato al vento 2 punti a Rimini e forse anche con il Pontedera e dimostrato una fragilità difensiva che va corretta al più presto, di contro però non ha ancora mai perso, ha dato grande dimostrazione di carattere e di forza e a Ferrara, segnato sinora con 6 giocatori diversi, dimostrando quanto proprio la mano del tecnico possa risultare determinante per sopperire alla mancanza dei centimetri per aprire di forza le difese chiuse. Tecnico che, vale ricordarlo, ha saputo dare in pochi giorni di preparazione un’impronta positiva a squadra e ambiente dopo l’estate terribile senza conoscere la categoria e ora si trova ad affrontare le prime difficoltà di campo con tutti i presupposti per superarle.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie