Sito appartenente al Network

Grifo & cambi, Baldini sinora ha fatto l’en plein

Da La Nazione: utilizzati sinora sempre sedici giocatori come le sole Cesena ed Arezzo. Sintomo che il tecnico si fida pienamente della sua rosa

Quando Francesco Baldini dice che le sue squadre “giocano in 16” non è un modo di dire. E’ una realtà e pure consolidata. Lo ha fatto notare nel suo approfondimento di giovedì La Nazione edizione Umbria, spiegando come il tecnico biancorosso esalta sempre lo spirito del gruppo, la voglia dei giocatori di costruire qualcosa di importante, e una rosa di cui fidarsi ad occhi chiusi.

Il Perugia è infatti la squadra che, insieme al Cesena e all’Arezzo, ha utilizzato sempre sedici giocatori in queste prime sette gare di campionato. Baldini ha sempre sfruttato i cinque cambi, perché sa che può contare su una rosa allargata di qualità. Un segnale che la squadra non è più composta solo da chi inizia la partita. Anche se, c’è da dire, che chi è subentrato, nei numeri, ha dato sempre un importante contributo regalando un gol alla squadra biancorossa (Paz contro la Fermana) e nessun assist. Da questo punto di vista il Cesena, un’autentica macchina da gol, è leader indiscussa con cinque reti dai subentrati e undici partecipazioni al gol.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...