Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, sfida anomala e diversa alla Juve-2

Legioni straniere, età media e motivazioni: in arrivo il primo confronto di sempre del Perugia con la Next Generation bianconera

La prima sfida di sempre del Perugia contro la Juventus Next generation, se preferite Juve Under 23, non sarà più facile o più difficile ma di sicuro diversa. E non solo per la giovane età del team bianconero, quella dall’età media più bassa del torneo (20, 9 anni) a fronte dei grifoni che sono invece tra i più esperti (25,5). Ma anche e soprattutto per le motivazioni, visto che la Juve Next Gen è fuori classifica. L’obiettivo stagionale dei giovani bianconeri non è la B ma strappare la convocazione in prima squadra ad Allegri, anomalia che gli ultrà perugini ritengono aberrante e contestano annunciando l’intenzione di non effettuare la trasferta.

A scriverlo nel loro approfondimento sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. E le particolarità della sfida non finiscono qui: si sfidano le due formazioni più ricche di elementi di origine straniera del girone. Il Perugia in organico ne ha 8 (il lituano Adamonis, l’italo-albanese Abibi, il croato Vulikic, l’ivoriano Kouan, il colombiano Paz, il brasiliano Matos, l’argentino Vazquez e il tedesco Ebnoutalib).

La Juventus ne ha invece 11 (il bosniaco-sloveno Muharemovic, gli olandesi Huijsen e Comenencia, il franco-congolese Ntenda, il marocchino Rouhi, l’italo-norvegese Palumbo, il tedesco-togolese Salifou, i belga-congolesi Nonge e Mbangula, l’italo-albanese Hasa, il turco-tedesco Yildiz – nella foto), per la maggioranza dotati di doppio passaporto. Anche se poi sia il Perugia che la Juve ne hanno schierati massimo 5 alla volta (il record dei grifoni in casa della Spal con Adamonis, Vulikic, Kouan, Matos e Vaquez in campo tutti insieme). Proprio in queste ore la Juventus ritrova i giocatori al rientro dalle nazionali, ovvero Hasa, Huijsen, Mbangula, Muharemovic, Yildiz e l’azzurrino Under 21 Turicchia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie