Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, come se la passa la Vis Pesaro di Banchieri?

La formazione marchigiana è reduce da due risultati utili consecutivi. Il bomber è il gigante senegalese Sylla

Proseguono gli allenamenti del Perugia in vista del match di domenica contro la Vis Pesaro, con fischio d’inizio fissato per le ore 16:15 allo stadio ‘Curi’. Il Grifo, reduce dal successo di Olbia, affronterà una squadra che non perde da due partite e che proprio nell’ultima trasferta, in quel di Lucca, ha ottenuto una vittoria che gli mancava dallo scorso 22 ottobre. Negli scorsi giorni inoltre il club del patron Mauro Bosco ha festeggiato i 125 anni di storia.

La Vis di Simone Banchieri (49enne di Torino, ex Novara e Pro Sesto) ha collezionato finora 16 punti, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, e occupa la quintultima posizione della classifica, a meno uno dalla salvezza diretta. In trasferta ha faticato molto: oltre alla già citata vittoria sul campo della Lucchese, sono poi arrivati 3 pareggi e 4 ko nelle restanti 7 gare giocate lontano dal ‘Tonino Benelli’.

I marchigiani hanno segnato poco, solo 14 gol all’attivo ma al tempo stesso hanno la nona difesa del campionato con 19 reti al passivo. Il bomber della squadra è il gigante senegalese classe 1998, Youssouph Cheikh Sylla, che ha realizzato 5 gol in 15 presenze.

Banchieri, che solitamente predilige la difesa a tre, nelle ultime uscite ha schierato i suoi con il 4321 ed è probabile che confermi questo schieramento tattico anche contro il Perugia. Davanti al portiere Polverino dovrebbero esserci, da destra a sinistra, Ceccacci, Tonucci, Zagnoni e Zoia. Ballottaggi aperti invece a centrocampo dove c’è il jolly della squadra, capitan Di Paola, ma anche l’ex Napoli Valdifiori e i giovani Nina e Iervolino. Sulla trequarti potrebbero trovare spazio l’ex Empoli e Chievo Pucciarelli e l’americano Jack De Vries. Là davanti invece nessun dubbio, con Sylla che guiderà l’attacco.

*Foto dal sito ufficiale della Vis Pesaro

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie