Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Lucchese, Formisano: “Sylla pronto, ha dato una scintilla allo spogliatoio”

Il tecnico del Grifo alla vigilia: "In porta torna Adamonis, Torrasi merita di avere spazio"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha presentato, in conferenza stampa, il match di domenica contro la Lucchese, valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C girone B.

“In questi giorni abbiamo lavorato alla grande – ha esordito l’allenatore biancorosso – l’innesto di Sylla ha dato una scintilla allo spogliatoio. È un ragazzo di valore, che ha voglia di emergere. Ci potrà dare una grande mano ed è già pronto, non si è mai fermato. Poche ore sono bastate per inserirlo, è un prospetto che era già stato seguito, siamo stati convinti e determinati nel puntare su questo ragazzo, a prescindere dalla contingenza del momento. Ha voglia di spaccare il campo”.

Sulla Lucchese: “È un’ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore. Ci siamo già affrontati in Primavera, è una squadra dinamica e aggressiva. Ma il nostro obiettivo è allenare noi stessi, le nostre paure, i nostri fantasmi. Se siamo in grado di affrontare noi stessi e superare i nostri limiti possiamo fare una grande prestazione”.

Sul modulo: “Nel calcio l’abito di una squadra deve essere cucito rispetto alle caratteristiche dei calciatori. Con l’arrivo di Sylla abbiamo più opzioni a livello tattico. Questa è una squadra importante, costruita per permettersi di giocare a tre, a due o con due sotto la punta in attacco. Sylla è un giocatore unico, d’area di rigore, eccellente nel colpo di testa. Sono parametri che non avevamo e sono unici”.

Su Adamonis e Torrasi: “Parlare di singoli non mi piace molto perché è il collettivo che fa la differenza. I cambi sono anche molto importanti. Torrasi merita di avere l’opportunità di dimostrare il suo valore. Ai tempi del Pordenone è stato uno dei migliori centrocampisti. Marius non era al meglio con il Cesena, il ragazzo è pronto per tornare a giocare”.

Sul campionato: “Arrivare di rincorsa non è sempre un male, si può arrivare ai playoff con entusiasmo. Nel calcio tutto è possibile. Questo sport è fatto di casualità, coincidenze e punti fermi come quando credi in un sogno e quanto sei disposto a fare di tutto per raggiungerlo. Questa squadra ci crede. Bisogna essere però concentrati sul presente, qui ed ora, e non a quello che sarà tra tre mesi. Se i ragazzi danno il 300% come hanno fatto questa settimana, le prestazioni arriveranno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Tutte le gare alle 20.30, con l'eccezione di Picerno-Crotone che sarà disputata alle 21 e...
matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie