Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Primavera ko contro il Pescara (4-2) nella prima gara del 2024

Al "Paolo Rossi" gli abruzzesi rallentano il cammino d'alta classifica dei ragazzi di Del Bene

Riprende con una sconfitta il campionato della Primavera del Perugia. Il Pescara si impone 4-2 al “Paolo Rossi” e rallenta così il cammino d’alta classifica dei ragazzi di Del Bene.

Pronti via ed è subito vantaggio ospite con Braccia che insacca dopo appena 7′ con un pallonetto da fuori area. Lickunas avrebbe l’opportunità di pareggiare ma spreca un diagonale appena entrato in area. Il Pescara chiude tutti gli spazi e al 32′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Palumbo più lesto di tutto a deviare un tiro da fuori area. I biancorossi si riversano in attacco ma le conclusioni di Lomangino e Agosti sono centrali.

Nella ripresa, su una punizione dalla trequarti sinistra, Ymga non trattiene e ancora Palumbo è il più veloce ad avventarsi sulla palla e siglare il 3-0. Il Perugia ci prova da fuori area con Polizzi ma il tiro è centrale. Gli ospiti sprecano la quarta rete e poco dopo Lomangino riapre la contesa con un grande destro appena dentro l’area che si infila sul palo del portiere. Ymga nega la quarta rete e il capitano Cicioni di testa su calcio d’angolo accorcia ancora le distanze. Due minuti dopo Polizzi colpisce di tesa da distanza ravvicinata ma il tentativo è centrale e para il portiere. Sul finale il neo entrato Ricciardi chiude i conti sul 4-2 con un tocco di piatto su cross dalla destra.

In classifica, il Perugia rimane a quota 25, mantenendo la quarta posizione, con il Pisa terzo a 26 e il Cesena primo a 33 punti. Il Pescara abbandona l’ultima posizione e sale a quota 11 punti.

PROSSIMO IMPEGNO: Bari-Perugia, sabato 20 gennaio.

Il tabellino del match

PERUGIA: Yimga, Ebnoutalib I. (20′ st Ronchi), Souare, Agosti, Rondolini (1′ st Ambrogi), Cicioni (43′ st Bernacci), Barberini, Patrignani, Lomangino, Polizzi, Lickunas (30′ st Torri). A disp. Romagnoli, Panaro, Ciattaglia, Bussotti, Giorgetti, Falasca, Carbonini, Caprari. All. Giacomo Del Bene

PESCARA: Zandri, Aloisi, Pesoli, Gatto, Preta, Giannini (20′ st Isufi), Braccia (27′ st Ricciardi), Casciano (20′ st Baldacci), Zeppieri, Berardi (38′ st Tracchia), Palumbo. A disp: Ziu A., Lombardi, Morleo, Di Francesco, Dei Rocini, Schiattarella, Profeta, Bakhouch. All. Marco Stella

RETI: 7′ pt Braccia (Pes), 32′ pt e 5′ st Palumbo (Pes), 28′ st Lomangino (Per), 36′ st Cicioni (Per), 42′ st Ricciardi (Pes)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

under 16 perugia
Sconfitta 4-3 sul campo del Cerignola per l'Under 17. L'Under 16 invece ha colto una...
Test match con Milan e Atalanta per Under 11 e Under 10. Tutti gli impegni...
under 15 perugia
Successi per Under 17 (4-0 al Foggia) e Under 15 (2-0 al Foggia), mentre l'Under...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie