Grifo, Pescara-Perugia è la partita di Kouan

L'ivoriano a segno già 3 volte contro il Delfino, di cui 2 all'Adriatico: è anche sua la firma sull'ultimo blitz nel 2017-2018 contro Zeman

Allo stadio Adriatico Pescara e Perugia si sono incrociate ben 25 volte tra serie A, Serie B, Serie C, IV Serie, 1a Divisione e Coppa Italia, con 8 vittorie dei biancazzurri, 12 pareggi e 5 successi dei grifoni, 24 volte giocando a Pescara ed una in campo neutro a Vasto, durante i lavori di rifacimento dello stadio “Adriatico”, 25 gol  a favore dei grifoni contro i 30 subiti. Il risultato più uscito (ben 6 volte) è quello di 1-1.

Il primo incontro risale alla lontana stagione ’32-33 nel campionato di 1ª Divisione. Il secondo corrisponde anche con la prima sfida in B nella stagione ’46-47 (3-0). La prima vittoria dei biancorossi arriva nel Girone C di Serie C per 1-0  durante la stagione sportiva ’49-50 grazie al gol di Zucchini nella ripresa. Il 22 gennaio 1978 le due formazioni si trovano l’una di fronte all’altra nel campionato di Serie A, finisce 1-1. A sbloccare il risultato i padroni di casa con Nobili al 31’, di Amenta la rete del pareggio. 

L’ultimo degli 8 blitz risale invece alla Serie B 2017-2018 (2-0) firmato dai gol di Kouan e Di Carmine. Nota a margine: quel giorno sulla panchina del Delfino c’era Zdenek Zeman. Lunedì sera sarà la prima volta a Pescara per il Perugia a distanza di quattro anni dall’andata dei playout di Serie B, in cui i grifoni di Oddo persero 2-1 (a Kouan replicarono Galano e Maniero su rigore), per poi ribaltare il risultato (sempre 2-1) al ritorno al Curi (Kouan e Melchiorri dopo la rete iniziale di Pucciarelli) ma perdere come tristemente noto ai calci di rigore. E proprio Kouan andò a segno sia all’andata che al ritorno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato 28 marzo andrà in scena Islanda-Italia, mentre il 31 sarà il Portogallo a sfidare...
alessandro tozzuolo perugia
"Sono sicuro che i nostri tifosi risponderanno all'appello. Essere perugini aiuta ma questo gruppo è...
Il tecnico alla vigilia della sfida salvezza contro i sardi: "Riempite lo stadio, spingeteci oltre...

Altre notizie