Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Pescara-Perugia è la partita di Kouan

L'ivoriano a segno già 3 volte contro il Delfino, di cui 2 all'Adriatico: è anche sua la firma sull'ultimo blitz nel 2017-2018 contro Zeman

Allo stadio Adriatico Pescara e Perugia si sono incrociate ben 25 volte tra serie A, Serie B, Serie C, IV Serie, 1a Divisione e Coppa Italia, con 8 vittorie dei biancazzurri, 12 pareggi e 5 successi dei grifoni, 24 volte giocando a Pescara ed una in campo neutro a Vasto, durante i lavori di rifacimento dello stadio “Adriatico”, 25 gol  a favore dei grifoni contro i 30 subiti. Il risultato più uscito (ben 6 volte) è quello di 1-1.

Il primo incontro risale alla lontana stagione ’32-33 nel campionato di 1ª Divisione. Il secondo corrisponde anche con la prima sfida in B nella stagione ’46-47 (3-0). La prima vittoria dei biancorossi arriva nel Girone C di Serie C per 1-0  durante la stagione sportiva ’49-50 grazie al gol di Zucchini nella ripresa. Il 22 gennaio 1978 le due formazioni si trovano l’una di fronte all’altra nel campionato di Serie A, finisce 1-1. A sbloccare il risultato i padroni di casa con Nobili al 31’, di Amenta la rete del pareggio. 

L’ultimo degli 8 blitz risale invece alla Serie B 2017-2018 (2-0) firmato dai gol di Kouan e Di Carmine. Nota a margine: quel giorno sulla panchina del Delfino c’era Zdenek Zeman. Lunedì sera sarà la prima volta a Pescara per il Perugia a distanza di quattro anni dall’andata dei playout di Serie B, in cui i grifoni di Oddo persero 2-1 (a Kouan replicarono Galano e Maniero su rigore), per poi ribaltare il risultato (sempre 2-1) al ritorno al Curi (Kouan e Melchiorri dopo la rete iniziale di Pucciarelli) ma perdere come tristemente noto ai calci di rigore. E proprio Kouan andò a segno sia all’andata che al ritorno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - La strategia è valorizzare, patrimonializzare, creare identità e prospettive future. Contratti...
Dai quotidiani locali - Bartolomei e Agosti a pieno ritmo, la settimana prossima toccherà a...
Tagliandi disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate Ticketone...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...