Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, si avvicina l’Academy Cup 2024 con una novità

Lucarini: "Quest'anno potremo disporre del Curi per tutti e tre i giorni del torneo per la gioia delle squadre coinvolte"

Inizia il conto alla rovescia per l’Academy Cup 2024, la manifestazione più importante riservata alle società affiliate giunta ormai al decimo anno.

Invariata la formula che vedrà coinvolte 54 squadre nei giorni 28, 29 e 30 marzo. La novità è che quest’anno uno dei nove campi che ospiteranno le squadre nei primi due giorni sarà il “Renato Curi” insieme a quelli di Spello, Collepepe, Cortona, Allerona, Orvieto, Castiglione del Lago, Sanfatucchio e Petrignano.

Le squadre partecipanti verranno divise in 3 macro gironi, composti da 18 squadre ciascuno, che si alterneranno sui campi comunicati in precedenza nelle prime due giornate. Nell’ultimo atto, sabato 30 marzo, le squadre si affronteranno in mini triangolari nella splendida cornice dello stadio “Curi” dove sarà presente anche una rappresentanza della società e delle autorità politiche e istituzionali.

Il vice presidente nonché responsabile Academy Mauro Lucarini, insieme al proprio staff di lavoro, sta predisponendo gli ultimi dettagli per accogliere le varie società da tutta Italia.

Il torneo, per lo spirito e l’idea con la quale è nato, prevede sì una classifica ma non un vincitore finale perché tutte le 54 squadre vengono premiate il primo giorno sul campo dove giocheranno.

Alla manifestazione, che segue le direttive FIGC, può partecipare solo la categoria “Pulcini misti” ovvero i nati nel 2013, 2014, 2015 (8 anni compiuti – no 2016) e le bambine nate anche nel 2012 con apposita deroga.

“Ci avviciniamo all’evento carichi – spiega Lucarini – con la consapevolezza che questa manifestazione rappresenta tutto il progetto Academy che da oltre dieci anni portiamo avanti con il presidente Santopadre. Inoltre quest’anno potremo disporre del Curi per tutti e tre i giorni del torneo per la gioia delle squadre coinvolte. L’attesa e i preparativi fervono e noi speriamo di non deludere nessuno”. 

Un ringraziamento particolare va anche ai partner Pac 2000A-Conad, Grafiche Paciotti e Frankie Garage che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

under 16 perugia
Sconfitta 4-3 sul campo del Cerignola per l'Under 17. L'Under 16 invece ha colto una...
perugia primavera
Speranze playoff che si chiudono in modo definitivo per i biancorossi di Giacomo Del Bene...
Test match con Milan e Atalanta per Under 11 e Under 10. Tutti gli impegni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie