Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, incubo secondi tempi

Dai quotidiani locali - Grifoni secondi contando il rendimento dei primi tempi, dodicesimi nelle riprese in cui hanno incassato ben 21 gol

Approfondimento nel giorno di Pasqua per Il Messaggero e La Nazione, edizioni umbre. I due quotidiani scrivono che se le partite durassero 45’ i grifoni avrebbero ottenuto 15 vittorie, 15 pareggi e appena 4 sconfitte, mentre a quota 60 punti occuperebbero la seconda posizione in classifica nel Girone B, a 8 punti dal Cesena capolista (68). Nei primi tempi, per inciso, il Perugia ha segnato 22 dei suoi 40 gol e ne ha subiti appena 11 sui 31 beccati complessivamente.

Ma c’è il rovescio della medaglia. Se contassero esclusivamente i secondi tempi e le partite iniziassero al 46’, il Perugia conterebbe appena 8 vittorie, 15 pareggi e la bellezza di 11 sconfitte, occuperebbe appena la dodicesima posizione e con 39 punti sarebbe persino fuori dai playoff. Il che la dice lunga sul problema del rendimento e della concentrazione a gioco lungo, perché nei secondi tempi i grifoni hanno incassato troppi gol, ben 21.

Andiamo a vederne la distribuzione: 7 ne hanno subiti nel lasso di tempo che va dal 46’ al 60’, altrettanti dal 60’ al 75’, altri 7 dal 75’ alla fine, con il distinguo delle 3 reti beccate nei recuperi, come contro il Pineto e in fondo anche giovedì sera a Carrara, quando i toscani hanno sbloccato il risultato all’89’. Il Perugia parte spesso bene e arriva male, anche se talvolta è accaduto il contrario, il che fa pensare che non si tratti di un problema di natura fisico-atletica ma di vera discontinuità.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie