Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olbia, Biagioni: “A Perugia per fare la partita con coraggio”

Il neo tecnico dei sardi alla vigilia del match del Curi: "Se dovessi preoccuparmi solo perché gioco con il Perugia non aiuterei la squadra"

oberdan biagioni olbia

Il neo tecnico dell’Olbia, Oberdan Biagioni, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Perugia. Ecco le sue parole, riportate da Centotrentuno.com:

Ho trovato chiaramente dei ragazzi feriti, perché quando si perde come a Rimini c’è poco da aspettarsi qualcosa di buono. Loro sono ben disposti al lavoro, sto cercando il più possibile di aiutarli a liberare la mente e dargli quella fiducia che permette di fare la prestazione che vorremmo. Non dobbiamo pensare al risultato in sé, ma dobbiamo pensare solo a farlo perché è quello che conta a prescindere dai nostri valori. Dobbiamo essere fiduciosi perché comunque le partite vanno giocate”.

“Tra infortuni e altro, la squadra al momento è quella vista ultimamente. Mercoledì abbiamo perso La Rosa, che ha avuto un piccolo problema muscolare e proverà a rientrare per il Pescara, ma torna Dessena. Sto cercando soprattutto di cambiare l’interpretazione e dare quella fiducia che permette di fare quel qualcosa in più che finora non c’è riuscito, non perché non c’hanno provato. Stiamo provando a dare più spensieratezza, essendo anche una squadra giovane c’è bisogno di questo e come detto di liberare la testa dagli altri pensieri. Abbiamo quattro finali davanti, dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.

“Quando ho accettato l’incarico della Primavera due anni fa non pensavo si sarebbe potuta presentare questa situazione. C’era un progetto che stavamo portando avanti molto bene, come fatto capire dalla presenza di Gennari e altri ragazzi in prima squadra. Era un lavoro che stava camminando bene. Questa situazione invece ha cambiato tutti i piani. Io adesso devo cercare di salvare il salvabile, l’obiettivo è quello di rimanere in questa categoria”.

“Incontreremo una squadra che è stata costruita per vincere il campionato, ma questo non può andare a penalizzarci nel nostro modo di fare calcio. Non saremo il Barcellona e il Real Madrid però se dovessi preoccuparmi solo perché gioco con il Perugia non aiuterei la squadra. Dobbiamo cercare di fare il massimo in questo momento per noi e di dare tutto per fare risultato. Certo, è una formazione più forte e con elementi straordinari, ma a volte il calcio ha fatto vedere che anche quelli che sembrano più deboli possono battere i più forti. Dobbiamo avere il coraggio di fare la partita. Spero di essere stato bravo in questo giorno e mezzo nel dare ai ragazzi la sensazione di avere la possibilità di centrare un risultato positivo”.

“Vedremo come giocare. Tutte le soluzioni sono possibili, così come cambiare durante la gara. Come si sa mi piace giocare con il 4-3-3, ma questa squadra è abituata anche a giocare con i tre dietro. Più libertà per i giocatori più tecnici come arma? Ai ragazzi ho chiesto la libertà di giocata, che è completamente diversa rispetto alla libertà assoluta come si poteva fare una volta. Oggi viene la squadra prima e poi ragazzi come Biancu, Belloni e altri nel proprio ruolo che si mettono a disposizione della squadra e con le loro giocate individuali possono alzare il livello. Perciò serve il sacrificio. Ragatzu in questo è stato un esempio, non l’ho mai visto risparmiarsi a prescindere dal gol nei due anni in cui sono stato qui, e lo ha dimostrato anche in questi due giorni di allenamento”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber bianconero è recuperato e prenderà parte al match del Manuzzi valevole per l'ultima...
Dopo il netto ko contro il Parma il club di Paolo Di Nunno torna in...
Il tecnico bianconero: "Affrontiamo una squadra che, per l’organico che ha, è quella con più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie