Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Arezzo, Formisano: “Mancata cattiveria sotto porta ma sono soddisfatto della prestazione”

Le parole del tecnico del Perugia dopo l'1-1 contro l'Arezzo: "Abbiamo ampiamente meritato il pareggio e poi potevamo vincerla con l'occasione capitata a Seghetti"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio (1-1) ottenuto contro l’Arezzo: “Oggi ci è mancato il gol del vantaggio per quanto costruito nel primo tempo con la palla che non è entrata per pochi centimetri. Ci avrebbe dato una forza diverse. Il loro gol inaspettato e fortuito, è arrivato come una doccia gelata, ma abbiamo risposto anche con i cambi. Abbiamo ampiamente meritato il pareggio e poi potevamo vincerla con l’occasione capitata a Seghetti”.

“Sono soddisfatto della prestazione, di come abbiamo occupato gli spazi, abbiamo creato tanto e tenuto stabilmente la palla per tutto il primo tempo. Ci è mancata precisione e cattiveria negli ultimi 16 metri che è fondamentale quando fai un calcio di questo tipo. Serve ancora uno step per andare a chiudere tutte le azioni offensive che produciamo. Non possiamo essere in balia delle onde aspettando l’avversario ma provare a dominare con la palla la partita. Lo abbiamo fatto bene ma non è abbastanza perché non abbiamo portato a casa i tre punti”.

“Mi tengo anche la reazione del secondo tempo, potevamo tranquillamente vincerla. Ora abbiamo due settimane prima dei playoff durante le quali dobbiamo lavorare nel chiudere le azioni. Quando giochiamo così noi dobbiamo fare gol. La nostra volontà è essere padroni del gioco e non aspettare la casualità”. 

“Cesena? Dovremo tenere conto dei tanti diffidati, ma faremo di tutto per vincere e cercare di arrivare come migliore quarta anche se non dipende soltanto da noi”.

“Anche oggi abbiamo accettato i duelli in campo aperto, giocano tre su tre sui loro attaccanti. Noi non cambiamo l’identità ma la gestione che cambia a seconda degli interpreti. Matos e Ricci? Bene entrambi, ma dobbiamo fare tutti di più. Bartolomei? Adesso sta bene fisicamente, sia lui che Dell’Orco sono pronti per giocare e quindi abbiamo due pedine fondamentali in più”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera di Del Bene ospita il Pisa al Paolo Rossi. Derby contro l'Arezzo per...
oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie