Solo venerdì Edoardo Iannoni, in occasione della consegna del trofeo “Il Miglior Grifone” da parte dei tifosi del Centro di Coordinamento dei Perugia Club, annunciava la sua disponibilità a restare in biancorosso se verrà allestito un progetto a vincere. Mentre da Salerno arrivano notizie che aprono le porte ad una possibile permanenza in biancorosso del 23enne centrocampista, quest’anno tra i pochi a chiudere la stagione con un rendimento (34 presenze, 4 gol e 2 assist) da evidenziare. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.
In Campania in questi giorni quello di Iannoni è un pensiero remoto, dopo la retrocessione dalla A alla B la società di Iervolino è in stallo e c’è chi ipotizza che la Salernitana possa decidere di non spendere i circa 900.000 euro fissati per il controriscatto di Iannoni, un talento che ha disputato un campionato di Serie C e potrebbe essere considerato meno di altri elementi (Maggiore che gioca nel suo ruolo ad esempio) per la ripartenza dalla B.
Intanto il Perugia ha deciso in ogni caso quale condotta seguire: il 15 giugno riscatterà Iannoni mettendo sul piatto i prefissati 400.000 euro e poi si metterà in attesa (le date per il controriscatto: dal 17 al 19 giugno) sicuro del fatto suo. Se la Salernitana eserciterà il diritto di recompra, nelle casse biancorosse entrerà la bella cifra di 900.000 euro. Qualora questo non avvenisse, il Perugia disporrà in ogni caso di un ottimo centrocampista attorno al quale costruire la squadra del futuro oppure, dovesse arrivare un’offerta adeguata, potrà compiere una importante plusvalenza.
Va detto che il 15 giugno in cassa dovrebbero entrare i circa 350.000 euro del riscatto fissato invece con il Modena per Simone Santoro: pare che i canarini abbiano già manifestato la volontà di tenere il centrocampista arrivato a gennaio in prestito dall’Umbria e che Santopadre aveva acquistato ormai tre anni orsono dal Teramo proprio per 350.000 euro. In questo caso dunque niente plusvalenza ma soldi freschi da reinvestire subito, magari proprio su Iannoni.