“Maracanà Mimmo”: un libro per ricordare lo storico capo ultras del Grifo

Cinque mesi dopo la sua morte, sotto la sua amata Curva Nord, sarà presentato il libro che racconta la vita di Domenico Pucciarini

L’immagine di Domenico Pucciarini rimane viva nei cuori di chi lo ha conosciuto. Fondatore dello storico gruppo della Nord, l’Armata Rossa, Mimmo ha dedicato la sua vita ai colori biancorossi del Perugia Calcio. Era un uomo che cercava sempre di unire piuttosto che dividere, rispettato non solo nella sua curva ma anche a livello nazionale, riconosciuto come un punto di riferimento del movimento ultras.

Il libro, curato da Pier Luigi Brunori, sarà presentato oggi alle 18:00 sotto la Curva Nord dello Stadio Curi. Questo lavoro editoriale è dedicato alla vita e alla passione di Domenico “Mimmo” Pucciarini per il Perugia Calcio. “Maracanà Mimmo” raccoglie oltre quaranta testimonianze e interviste, offrendo un ritratto autentico e sentito di Mimmo, capo dei tifosi del Grifo. Il libro è già disponibile per l’acquisto, e una parte del ricavato sarà destinata alle migliorie della tomba di Mimmo e alla promozione della sua passione per il Perugia Calcio.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

VIVERE ULTRAS PER VIVERE OLTRE LA MORTE!ONORE A MIMMO!ULTRAS TERNANA.

lucgau
lucgau
1 anno fa
Reply to  Luca

Onore a te ed a voi.
Ho letto più commenti di condoglianze ed onore da voi che da noi.
Per glorificare Santopadre e redimerlo è pieno ogni giorno.
Questa è la triste fine di colore, sport e passione.
LUNGA VITA IN TERRA E CIELO HA CHI HA SOSTENUTO E VISSUTO PER UNA FEDE

Marcello
Marcello
1 anno fa
Reply to  Luca

Le Fere e il Grifone, l’Umbria biancorossa e l’Umbria rossoverde, il derby perenne più bello d’Italia. Torneremo grandi come negli anni ‘70. PER SEMPRE ULTRAS.

Gìueppe
Gìueppe
1 anno fa

⬜️🟥⬜️🟥⬜️🟥⬜️🟥⬜️🟥

Articoli correlati

Sabato 28 marzo andrà in scena Islanda-Italia, mentre il 31 sarà il Portogallo a sfidare...
alessandro tozzuolo perugia
"Sono sicuro che i nostri tifosi risponderanno all'appello. Essere perugini aiuta ma questo gruppo è...
Il tecnico alla vigilia della sfida salvezza contro i sardi: "Riempite lo stadio, spingeteci oltre...

Altre notizie