Sabato al Del Duca di Ascoli, Alessandro Formisano e Domenico Di Carlo si sfideranno per la prima volta. Nelle due gare dello scorso anno tra Spal e Perugia i due tecnici non si sono infatti incrociati: all’andata, il 15 settembre 2023, sulla panchina biancorossa c’era Baldini; al ritorno, il 21 gennaio 2024, a guidare i biancazzurri c’era Colucci.
Di Carlo ha però già affrontato il Perugia in cinque occasioni (4 in B e 1 in C), con un bilancio in perfetto equilibrio: 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’unico ko è stato proprio quello della stagione scorsa quando la Spal di Mimmo perse 2-1 in casa contro il Grifo di Baldini.
Il primo incrocio è invece datato 6 febbraio 2016, quando lo Spezia di Di Carlo fermò sullo 0-0 il Perugia di Bisoli allo stadio Curi. Nella stagione successiva, quella 2016/2017 furono due le sfide: all’andata lo Spezia vinse 2-1 in casa contro il Grifo di Bucchi (all’iniziale vantaggio di Di Carmine rispose Granoche con una doppietta); al ritorno, in Umbria, finì nuovamente a reti inviolate. A completare il quadro c’è un altro pareggio, quello per 1-1 tra il Peurugia di Breda e il Novara di Mimmo del 12 maggio 2018. In quella circostanza a Volta rispose Moscati.