C’è di nuovo Cristian Bucchi nel cammino del Perugia. L’ex biancorosso (37 presenze e 6 gol da calciatore tra il ’98 e il 2001, più l’esperienza in panchina della stagione 2016/17), ora alla guida dell’Arezzo, ha già incrociato il Grifo in sei occasioni. Il bilancio è in perfetto equilibrio e parla di tre vittorie del tecnico romano, tre sconfitte e zero pareggi.
Il primo doppio incrocio da ex è capitato durante la stagione 2013/14 in Serie C ed è stata decisamente negativo per Bucchi: il suo Gubbio infatti perse 2-1 al Curi all’andata (ad Eusepi aveva risposto Caccavallo, poi nel secondo tempo la rete decisiva di Sprocati) e 5-0 al Barbetti al ritorno (doppietta di Eusepi, gol di Moscati, Mazzeo e Nicco).
Doppia rivincita nella stagione 2018/19 in Serie B. Alla guida del Benevento il tecnico romano riuscì a battere il Perugia di Nesta sia al Vigorito che al Curi: 2-1 all’andata in terra campana con la rete decisiva di Bandinelli al 90′ dopo che nel primo tempo Verre aveva risposto a Coda; 4-2 al ritorno in Umbria quando la doppietta di Viola e le reti Caldirola e Coda resero inutili ai fini del risultato i gol di Han e Sadiq.
La terza vittoria Bucchi l’ha ottenuta il 28 settembre 2019 quando, in Serie B, il suo Empoli rifilò un netto 3-0 al Perugia di Oddo grazie al gol di Frattesi e alla doppietta di Mancuso.
L’ultimo precedente è quello datato 10 settembre 2022 quando il Grifo guidato da Castori riuscì ad avere la meglio di misura sull’Ascoli di Bucchi. Allo stadio Curi decise il match la rete firmata da Strizzolo al 42′ minuto.