Sabato al Curi per Perugia-Sestri Levante, domenica tutti insieme appassionatamente in traghetto e ad Isola Maggiore in ricordo dei vecchi tempi, degli amici che non ci sono più e con una grande speranza nel cuore per il futuro. Enrico Bizzarri, noto a tutta la curva Nord e non solo con il nome di “Camoscio“, chiama così a raccolta i Vecchi Rams per una memorabile giornata-evento: “Siamo un gruppaccio degli anni Novanta che ha fatto quel che ha fatto ed è stato giusto così – dice – ragazzi dandy, tutti lavoratori coi cinquantoni in tasca e una marea di sogni, ragazzi che oggi si sono invecchiati ma non certo nello spirito. Domenica 13 aprile ci ritroveremo tutti insieme, i vecchi Rams e i ragazzi che ci hanno supportato negli anni, nostra forza e ancora di salvezza. Invito tutti, anche le ragazze dei vecchi gruppi, a stare insieme domenica, nel nome dell’amicizia e in ricordo dei nostri eroi”.
Simboli indimenticabili del tifo perugino da ricordare in occasione della ricorrenza come Vincenzo Tancini il “Tancio“, Giovanni Cappelletti e Roberto Carrozzo. “Abbiamo preso in affitto una nave per tutto il giorno, la Trasimeno, per navigare nel nostro mare che è il Trasimeno, partendo dal molo di Passignano alle 14 – continua Camoscio -. Faremo tutti i viaggi che serviranno per farci portare tutti insieme a Isola dove abbiamo organizzato la caccia al tesoro per i bambini, e ci sarà da divertirsi, nonché grigliata, buffet, musica con i nostri Massimissimo e Lelissimo dj, anche Riccardo Sisani. Musica e cibo allo scopo di stare insieme, alle 18 inizieranno i primi rientri verso Passignano. Gli ultimi che resteranno, gli aficionados, ripartiranno invece da Isola Maggiore e faranno il giro del Lago da Castiglione fino al rientro. Tema dell’evento: i Pirati. Da vecchi Rams è sempre stato quello il nostro leit motiv. Si tratta di un giorno ideato per stare insieme e per tornare a sentirci giovani, per questo lancio un appello anche ai freghi che 35-40 anni fa erano in curva, venite tutti con noi”.
Il sogno nel cuore del Camoscio e del suo gruppo di “vecchi filibustieri” è rivedere la Nord come un tempo. Così, dopo avere incassato la vicinanza di grandi amici del Grifo come Mauro Milanese (“Anche io sto con la nuova Nord, ricordiamo sempre Mimmo Dresio Pucciarini, sempre forza Grifo!”), Camoscio allarga il concetto: “Saluto tutte le tifoserie che abbiamo incontrato, con grande rispetto, nel bene e nel male. Penso ad Ancona dove ricordo trasferte stupende, Salerno con il Siberiano che dormì due giorni a casa mia, anche i ragazzi di Terni tra cui Eligio, vero e indiscusso capo dei Freak Brothers. Noi piccolini vecchi Rems aderiamo alla nuova curva Nord di Perugia denominata Mimmo Pucciarini, Dresio per gli amici, chi lo conosceva bene sapeva. Non vogliamo dire nulla, solo che se servono calore, esperienza, supporto noi ci siamo, pur vecchi, con le ossa rotte, le barbe bianche e senza denti, siamo personaggi che possono ancora dare una mano se tutti lo vogliono. Vi voglio bene, dai Ultras, forza curva Nord!”.