Dopo il Livorno, che ha festeggiato nel girone E, e i recenti successi di Bra (girone A) e Sambenedettese (girone F), nel turno infrasettimanale di Serie D altre due squadre hanno centrato matematicamente la promozione tra i professionisti: Forlì (girone D) e Casarano (girone F).
Forlì: ritorno dopo 8 anni di attesa
La squadra romagnola ha centrato l’obiettivo grazie alla vittoria di misura contro la Pistoiese per 1-0, grazie al gol di Petrelli. Con il Ravenna staccato di 7 punti e ormai impossibilitato a colmare il gap, il Forlì si è assicurato il ritorno tra i professionisti dopo 8 stagioni trascorse in D. Un traguardo importante per una squadra che ha primeggiato in un girone particolarmente competitivo, superando la concorrenza di squadre come Imolese e Piacenza.
Casarano: festa grande per il ritorno in Serie C dopo 26 anni
Un’altra promozione di grande valore arriva dal Casarano. I rossoblù leccesi hanno battuto la Fidelis Andria con un perentorio 4-0, grazie alle reti di Cajazzo, Morales, Cerutti e Peres. Con una Nocerina staccata di 7 punti, il Casarano riconquista la Serie C dopo 26 anni di attesa. Una gioia immensa per il tecnico Di Bari e i suoi ragazzi.
La situazione negli altri gironi di Serie D a 2 giornate alla fine
Non sono ancora definiti tutti i verdetti, con alcuni gironi che si avviano verso la conclusione della stagione, ma le posizioni in testa si fanno sempre più chiare.
-
Girone B: Ospitaletto (73 punti), Casatese (68 punti), Folgore Caratese (67 punti).
-
Girone C: Dolomiti Bellunesi (74 punti), Treviso (70 punti).
-
Girone G: Guidonia (65 punti), Gelbison (60 punti), Sarnese (59 punti).
-
Girone I: Siracusa (72 punti), Reggina (71 punti).