Il Perugia è al lavoro. Sabato al Curi arriverà il Rimini (ore 14,30) in quella che si annuncia come la madre di tutte le partite. La sesta sconfitta consecutiva avrebbe per la squadra di Braglia risvolti drammatici. Gli ospiti – che stanno velocemente annullando la penalizzazione prima di 11 e ora di 12 punti – arriveranno a Perugia determinati a vincere per annullare o quasi il gap dai grifoni, che si ridurrebbe ad appena 5 punti. Inutile dire che per il Perugia la partita col Rimini dovrà rappresentare una vera e propria ripartenza, il primo passo per uscire da una situazione deleteria non solo in classifica. Per l’occasione Braglia tornerà in panchina dopo avere scontato le due giornate di squalifica e sarà sicuramente importantissimo per i grifoni riavere la loro guida a tiro di strillo.
Vedere l’allenamento di martedì pomeriggio, la grande intensità con cui i grifoni lo hanno affrontato e la grinta che ci hanno messo dall’inizio alla fine, moltiplica i dubbi sulla paura che attanaglia la squadra, costantemente pronta a squagliarsi in partita di fronte alle prime difficoltà. Per inciso alla seduta ha assistito anche il Dt Mauro Meluso, presente successivamente anche alla inaugurazione della targa per Frosio. Il tecnico ha fatto provare i movimenti difensivi della difesa a quattro, il che lascia pensare alla volontà di schierare una squadra offensiva, anche se la settimana è lunga. Mancavano Kanoute e Matos, reduci da colpi subiti nel match di Carpi e che il tecnico ha preferito non rischiare, ma che non dovrebbero avere difficoltà a recuperare al pari di Megelaitis, che ha lavorato a parte dopo avere giocato al Cabassi in condizioni precarie e che nel corso della settimana proverà a recuperare compiutamente.
Sabato continueranno a mancare Riccardi – che la prossima settimana effettuerà la risonanza per verificare quanto saranno ancora lunghi i tempi di recupero – e Angella, qualche risicatissima chance potrebbe averla il solo Dell’Orco che intanto però martedì è rimasto a riposo. Mentre è già partito per rispondere alla convocazione azzurra Giardino, che salterà il Rimini per gli impegni dell’Under 19. Mancava ancora anche Perugini, uscito dai radar a causa di un infortunio che gli ha anche impedito di rispondere alla chiamata dell’Italia Under 18. Una vera disdetta, considerando l’apporto tecnico che potrebbe dare il giovane talento al centrocampo biancorosso in questo momento nonostante la giovanissima età. Ma ormai il baby dovrebbe essere quasi pronto. Nel gruppo che già annovera Brunori, Rondolini e Peruzzi, intanto Braglia ha inserito altri due baby, il difensore Calzoni e il centrocampista Ciani, per poter effettuare allenamenti completi con tutti i reparti.
Da sottolineare il fatto che, dopo l’utilizzo in difesa nella ripresa al Cabassi, si è mosso (bene) Bartolomei giocando da centrocampista, ruolo che potrebbe tornare a ricoprire proprio contro il Rimini. Se ne saprà di più nella giornata di mercoledì, quando i grifoni effettueranno doppia seduta di allenamento. E al pomeriggio disputeranno un test amichevole chiuso al pubblico con la Primavera di Giorgi.



Chiedo Lumi a voi esperti……per reintegrare il dinamicissimo e sempreverde Bartolomei, che viaggia alla velocità della luce, c’era da prendere un allenatore nuovo?
Che tra l’altro, cercando ripetutamente la provocazione e l’espulsione, ci è riuscito solo dopo 30 minuti?
Perché l’unico pregio di Bartolomei, almeno a quanto ci dice Braglia, è quello di dire sempre cose intelligenti.
Io pensavo che in campo servissero corsa, tecnica e fame
No lo fa’ giocare solo per andare poi a rispondere agli insulti della curva….visto che dice sempre cose intelligenti almeno avrà una risposta sensata!
Perché gli vorresti fare i complimenti a queste fichettigne?
Mi pare che in tutto il marasma, gli ultras, giudicati come galeotti, sono quelli e gli unici che hanno dimostrato attaccamento alla maglia, alla città, alla storia ed ai colori.
E ti parlo da tifoso. Io non sono un ultras.
Non capisco bene il tuo punto di vista.
Bartolomei guadagna circa (da quello che si reperisce on-line) 349.000€.
Con quei soldi ci paghi 4 corridori che menano, giovani, con tanta fame, provenienti dalla serie D.
E magari ti salvi pure
Vedo in lui gli occhi della tigre. Col Barto ora si vola!
Attenti dernani che arriva la botta
E come disse la merla al tordo, sentirè la botta si n’se sordo
Pensiamo alle magagne nostre damme retta….che n’enno poche!
Bartolomei in tribuna con matos torrasi e amici. Ormai da tifoso ho poche richieste… basterebbe questo…
Se lanno scritto sarà così
Forze perché cè il meno davanti
È molto giusto quello che ai detto
Braia a gravemente sbagliato facendosi espulgere queste partite. Va ricordato
Me essere verramente dacordo con tu
La grammatica. Ma come si fa
Espulgere…. espulgere…. imperfetto indicativo soggettivo del verbo Spulgere!
Espulgere è “straordinariamente straordinerio”
Espulgere sarebbe l’imperfetto o il congiuntivo?
Certo passare da un Bartolomei messo fuori dal progetto a un Bartolomei giocatore soluzione per il centrocampo dimostra come questa società sia alla deriva direzione serie D!
Cronometriamo quanti minuti rimarrà in panchina braglia nel prossimo match
Ma se non si regge dritto… il problema è la difesa che è un colabrodo…