Renzo non ce l’ha fatta, il Perugia e la città piangono Luchini: “Grifone per sempre”

Si è spento ad 80 anni lo storico massaggiatore: militava nel Perugia dall'ormai lontanissimo 1966, rappresentava la memoria storica del club

Renzo Luchini Perugia

La malattia ha vinto, Renzo Luchini non ce l’ha fatta. Il comunicato del Perugia annuncia la scomparsa nel tardo pomeriggio, a 80 anni, del grifone sicuramente di più lunga militanza, storico massaggiatore biancorosso sin dalla fine degli anni Sessanta, autentica memoria storica – conosceva a tramandava aneddoti e storie divenute leggendarie – del club e prezioso punto di riferimento per ogni appassionato, particolarmente amato e sempre ricordato dai tanti giocatori che si sono succeduti in biancorosso.

L’AC Perugia si stringe con profonda e sincera commozione intorno alla famiglia di Renzo Luchini, storico massaggiatore della squadra, che si è spento nella serata di mercoledì all’età di 80 anni, a seguito della malattia contro cui lottava. Lo scorso ottobre l’AC Perugia ne aveva celebrato l’80esimo compleanno con questa frase, che testimonia l’importanza che gli è riconosciuta nella storia del club: “Da sessant’anni al fianco del Grifo, con la stessa passione del primo giorno. Buon compleanno, Renzo Luchini, esempio di fedeltà, dedizione e amore per il Perugia Calcio”.

Nato a Brufa (Torgiano), Renzo Luchini era entrato a far parte della famiglia del Perugia Calcio nel 1966, quando la squadra era guidata da Zefferino Furiassi. In questi anni, Renzo ha festeggiato con il club 12 campionati vinti, la storica Coppa Intertoto conquistata nel 2003 a Wolfsburg, la Supercoppa di Lega nel 2014. Da sempre punto di riferimento per i calciatori, allenatori, dirigenti e presidenti, grazie all’umanità che univa all’esperienza e alle capacità professionali. Un “amico” dei calciatori, capace di prepararli nelle condizioni migliori per affrontare le gare, nel corpo e nello spirito.

Una figura che mancherà a tutto l’ambiente biancorosso, alla dirigenza, allo staff sportivo, alla squadra, alle strutture tecnica e amministrativa, ai vari collaboratori. Tutti noi continueremo a nutrire per te, Renzo, affetto, stima e riconoscenza. Alla moglie Ornella, al figlio Riccardo, al fratello Rino e a tutti i suoi più stretti cari, le sentite condoglianze di tutto il Club biancorosso. Addio Renzo, Grifone per sempre!

Alle condoglianze del Perugia alla famiglia  e a tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato, si uniscono quelle della redazione di Calciogrifo. Renzo se ne va proprio alla vigilia del suo ennesimo derby: addio e grazie di tutto Renzo, non ti dimenticheremo.

 

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ciao Renzo RIP 🙏

Thibidault Nzidey Dikatrame
Thibidault Nzidey Dikatrame
3 mesi fa

Sentite condoglianze a tutti i suoi cari!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Condoglianze alla Famiglia 🙏 ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sei stato come un padre mi hai curato sempre come se fossi parte della squadra.Tvb 😘

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Condoglianze sentite grazie per tutto Renzo ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

🙏❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Condoglianze alla famiglia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Condoglianze alla famiglia 🤍❤️ è tutti gli Amici Perugini che gli volevano bene 🤍❤️🙏⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️

Rino
Rino
3 mesi fa

Rip

Articoli correlati

bolsius perugia
Le parole del centrocampista nel post gara: “ So di avere la fiducia del mister...
Dopo il vantaggio di Bolsius, nella ripresa accade di tutto: pareggia Sorrentino su macroscopico errore...

Altre notizie