Siamo ormai alla vigilia di Perugia–Forlì, sfida che i grifoni davvero non potranno sbagliare dopo le ultime delusioni. Troppo importante rimettersi in carreggiata e fare qualche punto in più prima di Natale per chiudere il girone di andata con il conforto di una classifica migliore e passare il Natale in famiglia con un animo più sollevato.
Per i grifoni sette giorni di stop natalizio
A questo proposito domenica sera dopo la sfida arriverà il “rompete le righe” natalizio, i grifoni saranno in vacanza per una settimana fino al 28 dicembre compreso e dal 29 torneranno in campo per iniziare a preparare le prime tre fondamentali partite del 2026, quella del 4 gennaio in casa del Guidonia Montecelio e le due successive consecutive al Curi contro Gubbio e Bra, un trittico che dovrà giocoforza segnare il rilancio.
Grifo, arriba Faroni
Venerdì intanto Giovanni Tedesco e la squadra hanno avuto modo di incontrare il presidente Javier Faroni, che poi ha visto anche Riccardo Gaucci e Walter Novellino. Il presidente ha avuto modo di motivare i grifoni prima di un nuovo allenamento al Centro Sportivo Paolo Rossi a porte chiuse. Dal canto suo non è scontato che il presidente, arrivato in Italia assieme alla famiglia, assista al match contro il Forlì al Curi e nemmeno che passi il Natale in Italia.
Per Calapai nuovo probabile forfait
La cattiva notizia riguarda Calapai, colto da un attacco febbrile alla vigilia del match dopo essersi allenato regolarmente da lunedì proprio come è accaduto anche la settimana scorsa prima della sfida di Campobasso, quando il terzino ha dato forfait proprio all’ultimo momento.
Perugia anti-Forlì, il possibile undici
Se Calapai come sembra non dovesse esserci, allora a destra toccherà a Tozzuolo e a sinistra in difesa mio sarà nuovamente Giraudo, con Angella e Riccardi a comporre la coppia centrale. A centrocampo il dubbio sembra riguardare Giunti e Megelaitis. Uno dei due potrebbe non giocare dal 1′, dando poi per assodata la presenza di Tumbarello in mediana e di Bartolomei – in progresso dopo i problemi alla schiena – favorito su Torrasi nel ruolo di play. Resta da comprendere se avrà un peso la notizia del probabile passaggio al Padova di Giunti nella imminente sessione del calciomercato, ma conoscendo il carattere del ragazzo c’è da credere che Tedesco farà conto anche su di lui. In attacco Manzari potrebbe muoversi alle spalle di Montevago e Bacchin, che sembra favorito su Matos per partire dall’inizio.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Oggi quanti se ne prende?
Ininfluente……
Siamo così scarsi che in partita arriviamo nei contrasti sempre secondi,poi leggi che si fanno male in settimana in allenamento allora capisci che sono propri scarzi
anche questo un altro bell’acquisto del “super” DS Meluso. Per carità,
Meluso ha fatto il disastro, ma questo è uno che ha voluto Cangelosi…
Forza Grifo,sempre,i parassiti buttiamoli fuori squadra,non meritano giocare con il Grifo.
Grazie Meluso! Regaliamolo a gennaio… meglio in primavera
Un’altra sola del grande direttore Meluso
Non tutti i mali…
Non ne sentiremo la mancanza putroppo