Probabile ritorno al 4-3-1-2 per il Perugia che si appresta (ore 20,30) alla seconda trasferta consecutiva, stavolta al Comunale di Piancastagnaio contro la Pianese ottava in classifica. Tedesco, come ha annunciato alla vigilia, dovrebbe confermare la squadra che ha espugnato il Riviera delle Palme, fatta eccezione per il ruolo di terzino destro dove Megelaitis subentrerà allo squalificato Tozzuolo e dove Calapai non è ancora recuperato. Sempre in difesa stringeranno i denti come annunciato Angella e Dell’Orco.
Altri cambi possibili a centrocampo, dove potrebbe tornare dal 1′ Joselito per affiancare Ladinetti e Tumbarello, e in attacco dove dal 1′ potrebbe partire Bolsius alle spalle di Montevago e Canotto. L’olandese potrebbe essere preferito all’ex di turno Bacchin e a Manzari, che potrebbe essere destinato ad un turno di riposo. Vale sottolineare che con il semplice spostamento di Joselito e Canotto sulla trequarti il Perugia potrebbe essere schierato con gli stessi uomini con il 4-2-3-1.
Il tecnico toscano Birindelli ritrova Bellini, Bertini e Sussi al rientro dalla squalifica, mentre Nespola e Ianesi dovranno saltare la sfida con la squadra di Tedesco insieme agli infortunati Masetti e Vigiani. Possibile passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2 con la coppia d’attacco Ongaro–Sodero e Bellini inizialmente in panchina. Altro giocatore in ballottaggio per l’attacco potrebbe essere Fabrizi, a centrocampo a Sussi, Bertini e Martey potrebbero essere preferiti Simeoni, Tirelli ed Ercolani. Prevista sugli spalti la presenza di 432 tifosi biancorossi nonostante il turno infrasettimanale e in un impianto da 1500 posti, per il Perugia sarà quasi come giocare in casa.
Le probabili formazioni:
Pianese (3-5-2): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti; Ercolani, Simeoni, Proietto, Tirelli, Coccia; Ongaro, Sodero. A disp. Reali, Porciatti, Sussi, Colombo, Balde, Bertini, Jasharovski, Nicastro, Martey, Peli, Bellini, Fabrizi. All. Birindelli
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Ladinetti, Joselito; Bolsius; Montevago, Canotto. A disp. Moro, Vinti, Rondolini, Stramaccioni, Bartolomei, Terrnava, Lisi, Bacchin, Manzari, Verre, Giardino, Nepi. All. Tedesco



Bacchin e Manzari fuori??????ma fa sul serio???
Vai a dare via
Ma gioselito può giuocare insieme a iadinetti? I braccetti chi li fa? I dubbi ci sono
Grazie di esistere
Fa bene a fare cambi, con questi turni così ravvicinati, i giocatori hanno bisogno di riposare.
bisogna vincere per salvarsi poi si riposa.
….ma con chi c’è l’hai?……
io avrei confermato l’11 di domenica risparmiando Dell’Orco e inserendo Stramaccioni… poi Giovanni sa quello che deve fare meglio di me….
….non mi piace sta formazione, Bacchin e Manzari sempre titolariiiii!!! ancora non l’ha capito????
Forza Grifo!! Forza ragazzi!!!