Pianese-Perugia, le probabili formazioni: torna Joselito, in avanti può toccare a Bolsius. Tifosi, la carica dei 432

Tedesco sostituisce Tozzuolo con Megelaitis, Angella e Dell'Orco stringono i denti nel probabile 4-3-1-2. Ancora grande il seguito dei tifosi per la squadra biancorossa in trasferta

Joselito Perugia

Probabile ritorno al 4-3-1-2 per il Perugia che si appresta (ore 20,30) alla seconda trasferta consecutiva, stavolta al Comunale di Piancastagnaio contro la Pianese ottava in classifica. Tedesco, come ha annunciato alla vigilia, dovrebbe confermare la squadra che ha espugnato il Riviera delle Palme, fatta eccezione per il ruolo di terzino destro dove Megelaitis subentrerà allo squalificato Tozzuolo e dove Calapai non è ancora recuperato. Sempre in difesa stringeranno i denti come annunciato Angella e Dell’Orco.

Altri cambi possibili a centrocampo, dove potrebbe tornare dal 1′ Joselito per affiancare Ladinetti e Tumbarello, e in attacco dove dal 1′ potrebbe partire Bolsius alle spalle di Montevago e Canotto. L’olandese potrebbe essere preferito all’ex di turno Bacchin e a Manzari, che potrebbe essere destinato ad un turno di riposo. Vale sottolineare che con il semplice spostamento di Joselito e Canotto sulla trequarti il Perugia potrebbe essere schierato con gli stessi uomini con il 4-2-3-1.

Il tecnico toscano Birindelli ritrova Bellini, Bertini e Sussi al rientro dalla squalifica, mentre Nespola e Ianesi dovranno saltare la sfida con la squadra di Tedesco insieme agli infortunati Masetti e Vigiani. Possibile passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2 con la coppia d’attacco OngaroSodero e Bellini inizialmente in panchina. Altro giocatore in ballottaggio per l’attacco potrebbe essere Fabrizi, a centrocampo a Sussi, Bertini e Martey potrebbero essere preferiti Simeoni, Tirelli ed Ercolani. Prevista sugli spalti la presenza di 432 tifosi biancorossi nonostante il turno infrasettimanale e in un impianto da 1500 posti, per il Perugia sarà quasi come giocare in casa.

Le probabili formazioni:

Pianese (3-5-2): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti; Ercolani, Simeoni, Proietto, Tirelli, Coccia; Ongaro, Sodero. A disp. Reali, Porciatti, Sussi, Colombo, Balde, Bertini, Jasharovski, Nicastro, Martey, Peli, Bellini, Fabrizi. All. Birindelli

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Ladinetti, Joselito; Bolsius; Montevago, Canotto. A disp. Moro, Vinti, Rondolini, Stramaccioni, Bartolomei, Terrnava, Lisi, Bacchin, Manzari, Verre, Giardino, Nepi. All. Tedesco

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
sandro
7 mesi fa

Bacchin e Manzari fuori??????ma fa sul serio???

L'organetto
7 mesi fa
Reply to  sandro

Vai a dare via

ETA BETA
7 mesi fa

Ma gioselito può giuocare insieme a iadinetti? I braccetti chi li fa? I dubbi ci sono

Giacomo
7 mesi fa
Reply to  ETA BETA

Grazie di esistere

Commento da Facebook
7 mesi fa

Fa bene a fare cambi, con questi turni così ravvicinati, i giocatori hanno bisogno di riposare.

sandro
7 mesi fa

bisogna vincere per salvarsi poi si riposa.

Pippo
7 mesi fa

….ma con chi c’è l’hai?……

Commento da Facebook
7 mesi fa

io avrei confermato l’11 di domenica risparmiando Dell’Orco e inserendo Stramaccioni… poi Giovanni sa quello che deve fare meglio di me….

Ennio m
7 mesi fa

….non mi piace sta formazione, Bacchin e Manzari sempre titolariiiii!!! ancora non l’ha capito????

ANDIAMO A GIOCARCELA
7 mesi fa

Forza Grifo!! Forza ragazzi!!!

Articoli correlati

Torna sul rosso di Kabashi Antonio Sabbatani, soddisfatto per lo spirito mostrato da tutta la...
forza linas Ravenna-perugia
A fine partita nonostante l'amarezza per la sconfitta il gruppo ha voluto mandare un messaggio...
Partita sin troppo condizionata dal rosso a Kabashi sullo 0-0, nella ripresa Sabbatani sfiora il...

Altre notizie