Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, anche il ‘Curi’ al 100 per 100 della capienza. Tra un anno e mezzo

I quotidiani locali anticipano i tempi di completamento dei lavori di manutenzione straordinaria che scatteranno a gennaio: la fine della stagione 2022-2023

Mentre per la sfida del Perugia contro il Brescia il ‘Curi’ ha fatto registrare il dato più alto dell’affluenza stagionale (circa 4400 spettatori), in tutta Italia si torna a parlare di stadi aperti al 100% della capienza, i quotidiani locali svelano i tempi di realizzazione dei lavori straordinaria che riporteranno anche lo stadio perugino a disporre della sua capienza totale.

A farne menzione sono Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria: la capienza del ‘Curi’ è e resterà ridotta del 50% per motivi di sicurezza dovuti alla necessità di effettuare lavori sulla struttura portante in acciaio ed il ripristino della funzionalità dei gradoni, lavori per i quali l’Amministrazione Comunale ha stanziato 1,3 milioni di euro che in questi giorni sarebbero stati sbloccati. Tanto è vero che il Perugia Calcio avrebbe ricevuto rassicurazioni sull’inizio dei lavori, confermato durante i venti giorni iniziali di gennaio in coincidenza della sosta invernale del campionato di B.

Si partirà dalla curva Nord e nei mesi successivi si proseguirà con gli interventi sugli altri settori. Pare che sia stata anche individuata una data di fine lavori, quando lo stadio perugino potrà tornare (allora sì) a godere del 100% della capienza, circa 23.000 posti: la fine della stagione 2022-2023. In pratica i lavori di manutenzione straordinaria andranno avanti più o meno un anno e mezzo e porteranno al ripristino della situazione originaria. In attesa che si riesca a realizzare il progetto più ampio di uno stadio cittadino moderno, fruibile, redditivo e confortevole.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico e il difensore hanno preso parte alla serata di festa, insieme al team...
Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...
allan badirou
Una rete del 18enne attaccante francese Allan Badirou, ex Chambly, ha deciso la penultima giornata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie