Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, anche il ‘Curi’ al 100 per 100 della capienza. Tra un anno e mezzo

I quotidiani locali anticipano i tempi di completamento dei lavori di manutenzione straordinaria che scatteranno a gennaio: la fine della stagione 2022-2023

Mentre per la sfida del Perugia contro il Brescia il ‘Curi’ ha fatto registrare il dato più alto dell’affluenza stagionale (circa 4400 spettatori), in tutta Italia si torna a parlare di stadi aperti al 100% della capienza, i quotidiani locali svelano i tempi di realizzazione dei lavori straordinaria che riporteranno anche lo stadio perugino a disporre della sua capienza totale.

A farne menzione sono Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria: la capienza del ‘Curi’ è e resterà ridotta del 50% per motivi di sicurezza dovuti alla necessità di effettuare lavori sulla struttura portante in acciaio ed il ripristino della funzionalità dei gradoni, lavori per i quali l’Amministrazione Comunale ha stanziato 1,3 milioni di euro che in questi giorni sarebbero stati sbloccati. Tanto è vero che il Perugia Calcio avrebbe ricevuto rassicurazioni sull’inizio dei lavori, confermato durante i venti giorni iniziali di gennaio in coincidenza della sosta invernale del campionato di B.

Si partirà dalla curva Nord e nei mesi successivi si proseguirà con gli interventi sugli altri settori. Pare che sia stata anche individuata una data di fine lavori, quando lo stadio perugino potrà tornare (allora sì) a godere del 100% della capienza, circa 23.000 posti: la fine della stagione 2022-2023. In pratica i lavori di manutenzione straordinaria andranno avanti più o meno un anno e mezzo e porteranno al ripristino della situazione originaria. In attesa che si riesca a realizzare il progetto più ampio di uno stadio cittadino moderno, fruibile, redditivo e confortevole.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie