Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Alvini a Lecce in cerca di rivincite

Dai quotidiani locali: l’anno scorso con la Reggiana il tecnico rimediò due larghe sconfitte contro i salentini. Il pronostico è sempre contrario, ma con questo Perugia i presupposti sono diversi…

Se la tradizione del Perugia al ‘Via del Mare’ è favorevole, altrettanto non può dire il tecnico Massimiliano Alvini, incappato l’anno scorso in due brucianti sconfitte contro i salentini quando era alla guida della Reggiana, addirittura 7-1 all’andata e 4-0 al ritorno. Impossibile non mettere in evidenza come l’organico della Reggiana l’anno scorso non fosse all’altezza della B (nonostante questo Alvini la portò ad un punto dalla salvezza) e della corazzata allora allenata da Corini, che in pratica tenne in mano la promozione diretta per tre quarti di campionato prima di gettarla alle ortiche nel finale.

A ricordare questi precedenti sono Il Messaggero e La Nazione. Che spiegano come fu lo stesso allenatore di Fucecchio a sottolineare come in entrambe le occasioni la sua squadra – che veniva da settimane difficilissime tra Covid e problemi assortiti – sbagliò completamente la partita ed è presumibile che anche per questo il tecnico toscano tenga in maniera particolare a fare bella figura al Via del Mare.

I presupposti per riuscirci ci sono, alla luce delle prestazioni del suo Perugia contro le big, anche se il pronostico resta sbilanciato a favore della squadra allenata da Baroni, la più in forma del campionato (sette risultati utili in fila contro i sei del Perugia), che può schierare uno come Coda (5 degli 11 gol alla Reggiana furono opera sua) tra Di Mariano e Strefezza al centro di un tridente tra i più temibili.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il 20enne talento perugino stagione da titolare e da protagonista con rendimento elevato e...
Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie