Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini e i tre punti fermi del Grifo: “Coraggio, convinzione e umiltà”

Il tecnico alla vigilia del match con il Benevento: “Non sarà un Caserta contro Alvini. Loro sono molto forti ma noi vogliamo fare una partita da Perugia. Venite al Curi con la sciarpa per tifare”

“Coraggio, convinzione e umiltà”. Sono questi i tre punti fermi che Alvini vuole trovare nel vocabolario del Perugia da qua a fine stagione: “Ho sempre parlato di processo, miglioramento, viaggio e forza del gruppo. Queste componenti sono emerse. Dobbiamo continuare così con il rispetto dell’avversario, la voglia di stupire ancora e la determinazione per scendere in campo sfruttando i nostri punti di forza Non voglio distrazioni: vogliamo migliorare ancora”. Il tecnico alla vigilia della partita con il Benevento presenta la sfida del Curi: “Sappiamo di affrontare una squadra forte ma abbiamo l’entusiasmo per fare una partita da Perugia. Hanno grande qualità e dovremo essere bravi a leggere le situazioni senza concedere spazio”. Sul ritorno di Caserta a Perugia: “Lo ringrazio: se sono qua è perché lui è andato via. Ma domani sarà Perugia-Benevento e non Alvini contro Caserta. Per me non è mai una sfida personale contro un altro allenatore ma sempre una partita del Perugia”.

Alvini è contento della notizia della capienza aumentata: “Abbiamo giocato per un anno a stadi vuoti. Noi vogliamo continuare a regalare il massimo a chi ci viene a sostenere. Contro il Benevento sarà una di quelle partite belle da vivere, da venire a tifare e cantare l’inno al Curi con la sciarpa al collo. E’ bello che il tifoso si immedesima per la squadra. Sono contento del momento che stiamo vivendo e spero che possiate continuare a rinnamorarvi del Perugia”. Sulla formazione non lascia trapelare alcuna indicazione: “Dovrò fare delle valutazioni ma non mi preoccupano le scelte. Tutto è mirato al rendimento della squadra e alla gestione del gruppo. I calciatori stanno facendo un percorso importante per voglia di migliorare e non essere mediocri”. Chiusura con un commento sulle ultime due partite: “Con la Cremonese la squadra ha dimostrato maturità. Non mi sono piaciuti i primi venti minuti di Alessandria ma è stata importante la reazione successiva”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
Al via i playoff di Serie C. Alle 20:30 in campo Gubbio-Rimini, Pescara-Pontedera e Juventus...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie