Ex Grifo, Oddo promuove Mazzocchi: ‘Si è meritato l’azzurro’

L’allenatore della retrocessione sul terzino: ‘Con me a Perugia fu bravo a sfruttare l’occasione, poi ha alzato l’asticella e ora sta soltanto a lui’

Il Perugia è ormai entrato nel terzo campionato dopo la sanguinosa retrocessione della stagione 2019-2020 e i protagonisti di quell’annata disgraziata sono per lo più tutti in altre piazze. Tra di loro c’è persino chi è stato capace di conquistarsi la convocazione nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini, come Pasquale Mazzocchi che è rimasto in tribuna in occasione dell’1-0 all’Inghilterra e che in quel torneo fu sicuramente uno dei pochissimi a salvarsi.

Mentre il tecnico di quel Perugia Massimo Oddo, a sua volta ex azzurro, è stato chiamato dal portale salernitananews a commentare la chiamata di Mancini. ‘Il ragazzo sta facendo grandi cose e ha meritato la convocazione in azzurro – ha detto Oddo -. Con la Salernitana si sta mettendo in mostra ma sono due anni che ha alzato l’asticella delle prestazioni. Sono veramente molto contento per lui perché è un ragazzo per bene, senza grilli per la testa e molto dedito al lavoro, pensa a migliorarsi giorno dopo giorno ed è questa la sua grande forza. Anche nello spogliatoio è uno che sa farsi voler bene. Con me a Perugia non giocava inizialmente ma è sempre rimasto sul pezzo e quando ha avuto la sua opportunità l’ha sfruttata. Da lì ha iniziato un percorso che lo ha portato a questo grande traguardo della Nazionale. Si sta dimostrando un calciatore bravo perché ha imparato anche a giocare sull’altra fascia e i giocatori bravi si adattano a fare tutto, è molto convinto dei suoi mezzi. Ora toccherà a lui cercare di restare nel giro azzurro, non sarà facile perché il livello è alto. Mancini farà le sue valutazioni’.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma non lo facevi mai giocare bucciotto

Martino
Martino
3 anni fa

era riserva con Oddo ma lui cmq lo teneva in considerazione e quando poteva lo faceva giocare nonostante 3/4 del curi Mazzocchi non lo poreva vedere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Oddo per come si è comportato a Perugia non è degno di essere citato da una pagina sul perugia

Roby72
Roby72
3 anni fa

Con noi non era sto fenomeno sarà sempre la solita aria di Perugia……boh🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

detto da te…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mazzocchi in nazionale, riassume alla grande le due non partecipazioni ai mondiali……..e non c’è due senza tre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se nn era per cosmi col cavolo che mazzocchi era in nazionale… con te era riserva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da uno che se ne intende

Articoli correlati

La partenza è fissata per le ore 14 dal piazzale antistante il Centro Commerciale Borgonovo...
Riccardo gaucci
Appuntamento alle ore 16:45 al centro sportivo Paolo Rossi...
manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...

Altre notizie