Verso Perugia-Ternana, Dossena sul gol di D’Ermilio: “Non so come abbia fatto…”

L'ex Grifone sul derby del '92: "Non so davvero come abbia fatto a segnare, da così lontano. Abbiamo provato a pareggiare, ma non ci siamo riusciti"

A margine dell’evento “Evoluzione o involuzione? Analisi e riflessioni sul calcio italiano”, organizzato dall’associazione Principia di cui è vicepresidente l’ex rossoverde – sia giocatore che tecnico nelle giovanili – Fabrizio Fabris ha parlato Beppe Dossena, ex giocatore di Samp, Torino e Perugia e campione del Mondo nel 1982.

“Non è possibile fermare il cambiamento – dice l’allenatore – bisogna saper governare il cambiamento, nella società così come nel calcio. Non è possibile fare paragoni fra quando giocavo io e adesso, è cambiato tanto”.

Dossena era anche il capitano del Perugia nel famoso derby dell’8 Marzo 1992, quello del “gol di D’Ermilio” ma da buon calciatore dribbla le risposte: “Non so davvero come abbia fatto a segnare, da così lontano. Abbiamo provato a pareggiare, ma non ci siamo riusciti. Delusione? Per i tifosi soprattutto, ma da quelle sconfitte si cresce”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA VIDEO A BEPPE DOSSENA

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Dopo n’honnp piu’ vinto per anni i concaroli….lassem gì…..

Commento da Facebook
1 anno fa

Stendiamo un velo pietoso

Commento da Facebook
1 anno fa

Venduto anche il 2-3 di qualche anno fa

Ivan
1 anno fa

“Abbiamo provato a pareggiare, ma non ci siamo riusciti”….. Hanno provato a farci pareggiare ma non ci sono riusciti.

Commento da Facebook
1 anno fa

Quel derby fu il vergognoso emblema di cosa è il calcio

Commento da Facebook
1 anno fa

C ero anch’io quella di Dossena la sapevo partita che fece venire più di un dubbio per non dire altro basta guardare il portiere della Ternana come si e comportato dopo il loro gol cose mai viste

Christian
1 anno fa

Venduto anche il 2-3 al Curi

Commento da Facebook
1 anno fa

Dossena abitavi in via della Gabbia fino all’ 8 marzo 1992 🤔 poi?… martedi’ 10 marzo all’ allenamento ti ricordi cosa successe? Ti ha salvato il grande capitano Roberto Savi

Commento da Facebook
1 anno fa

Presente… D’Ermilio che si inginocchia e dice… che casso ho fatto🤮🤮🤮

Commento da Facebook
1 anno fa

Na comica quella partita

Articoli correlati

Conferenza stampa per Aimo Diana alla vigilia della trasferta di Ravenna...
Arresto cardiaco per l'ex tecnico del Grifo durante una partita di padel, tempestivi i soccorsi...
sahib Seha primo allenamento
Prime incoraggianti giocate per Van Amersfoort e Vergani. Borsoi e uno tra Papazov e Stramaccioni...

Altre notizie