Menichini e il Grifo: sarà la quinta sfida

Il tecnico del Pontedera ha incrociato i biancorossi in quattro circostanze con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta

Il tecnico del Pontedera Leonardo Menichini, ex di turno avendo allenato il Perugia da secondo nell’indimenticabile stagione con Carletto Mazzone in serie A (1999-2000) affronterà il Grifo per la quinta volta in carriera. Il bilancio dei quattro precedenti pende a favore dell’allenatore di Ponsacco, con 2 successi (con il Lumezzane), un pareggio (con la Salernitana) e una sconfitta (sempre con il Lumezzane).

Il primo incrocio tra Menichini e il Grifo è datato 9 agosto 2008 quando, allo stadio Curi nel match valido per il primo turno di Coppa, i biancorossi di Indiani vinsero di misura contro il Lumezzane, grazie alla rete di Cutolo. Sempre alla guida della formazione lombarda, Menichini ha affrontato il Perugia in altre due occasioni, durante la stagione 2009/2010, e sono arrivate due vittorie: Lumezzane-Perugia 1-0 (gol di Emerson, sulla panchina biancorossa c’era Pagliari); Perugia-Lumezzane 0-2 (gol di Bradaschia e Galabinov). Arriviamo infine all’1-1 tra la Salernitana del tecnico di Ponsacco e il Grifo di Bisoli del 19 marzo 2016 in Serie B: al vantaggio di Aguirre al 16′ rispose Coda al 74′.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

ricci lana borras Alex Gaucci arena curi perugia
Nuovo comunicato congiunto Arena Curi-Perugia: ci sarebbe l’accordo sul prezzo e sarebbe stata completata la...
Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...

Altre notizie