Cessione Grifo, i compratori decisi a rispettare la “deadline” del 30 giugno

L’offerta ancora non c’è ma proseguono contatti e limature in vista di una soluzione che potrebbe arrivare come da auspicio di Borras prima della fine del mese

perugia curva Nord tifosi

Apparentemente un’altra giornata se n’è andata senza che nulla sia accaduto, senza che sia arrivata l’offerta attesa dal Perugia per la cessione della totalità delle quote da parte del gruppo di intermediari locali che avrebbe alle spalle un fondo internazionale. Apparentemente. Perchè in realtà – come riporta anche La Nazione – il silenzio che è regnato durante la giornata di venerdì avrebbe una accezione fortemente positiva. Perché i contatti con il gruppo che si è dimostrato nel tempo maggiormente interessato, portando praticamente quasi a compimento la due diligence, continuano sottotraccia. Sarebbero in atto ulteriori limature sulle cifre e l’offerta di cui sopra potrebbe essere in arrivo.

Quando? Come da prassi sono i compratori a scandire i tempi di una proposta, ma pare proprio che l’intenzione sia quella di rispettare la deadline posta da Hernan Garcia Borras, che aveva pubblicamente annunciato l’intenzione da parte del club biancorosso di cominciare a intavolare in maniera importante la nuova stagione a partire dal 1 luglio, qualora per quella data nessuna operazione di cessione delle quote fosse ancora andata in porto. I possibili compratori, insomma, formalizzeranno con ogni probabilità l’offerta vincolante ed esclusiva con i tempi di accettazione prima della fine di questo mese, all’inizio della prossima settimana.

Perché il tempo stringe ed è evidente che la nuova stagione non può aspettare, basti dire che a una ventina di giorni dall’inizio ufficiale delle attività il Perugia non ha ancora ufficializzato date e località del ritiro e non ha un direttore sportivo anche se lo stesso Borras e il capo scouting Alberto Marino stanno lavorando a pieno ritmo sul mercato. Per inciso il Perugia starebbe portando avanti anche il piano B che consiste nella stagione all’insegna dell’autofinanziamento, sfruttando i proventi delle sponsorizzazioni, degli abbonamenti e del calciomercato ma che potrebbe prevedere qualche iniezione consistente di denaro anche da parte di nuovi sponsor “di prospettiva”, ovvero “amici” del club potenzialmente in grado di procurare contatti (un altro fondo?) per per l’acquisto di una maggioranza delle quote. Ma  ora come ora questa opzione sarebbe considerata più alla stregua di una scialuppa di salvataggio che una possibilità concreta nell’attualità.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

Con calma che fretta c’è

Commento da Facebook
3 mesi fa

È arrivata?????

Commento da Facebook
3 mesi fa

2026??

Commento da Facebook
3 mesi fa

Credo che bisogna passare x tutte le chiese di Perugia per vedere se ci sono offerte…

Commento da Facebook
3 mesi fa

I veri tifosi si abbonano e non commentano dicendo fesserie contro il nostro amato Perugia.Facile poi però,salire sul carro dei vincitori quando prima o poi si tornerà ai fasti di un tempo glorioso!🇮🇩🇮🇩🇮🇩Dimenticavo se volete gioire e festeggiare c’è sempre la SIR🏐

Commento da Facebook
3 mesi fa

Più Leggo i commenti, più stento a comprendere come facciate ad essere tifosi del Perugia!!!!
Pare che godete nel vedere il Perugia in difficoltà. Specie i capiscioni, commercialisti, revisori dei conti, avvocati, indagatori del crimine o esperti e consumati presidenti di calcio.

Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma va bene anche a agosto. Tanto siamo iscritti e tutti contenti

Commento da Facebook
3 mesi fa

si..ma tutto fino a domenica…trasporto gratuito…

Commento da Facebook
3 mesi fa

Il parroco aspetterà sull’altare per sapere se questo matrimonio s’ha da fare

Commento da Facebook
3 mesi fa

quest’anno per il ritiro niente Argentina?….forse è meglio andare a Pietralunga in ritiro almeno respirano il fresco e l’aria di vittoria che c’è…..

Articoli correlati

Cambio in panchina per il Gubbio che dopo la sconfitta con il Grifo esonera Di...
stramaccioni perugia
Per il difensore che ha lasciato il Barbetti con una vistosa fasciatura al polpaccio si...
Prestazione da parte di tutti: per Canotto venti minuti perfetti, Tozzuolo in gol da ex,...

Altre notizie