Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia si conferma squadra fra le più giovani del torneo

L’undici sceso in campo a Verona è stato fra quelli con età media più bassa di tutto il campionato. Nei primi tre posti tre formazioni biancorosse. E le conseguenze si vedono.

A Verona, l’entusiasmo di Nzita è piaciuto a tanti, ma nel momento clou della sfida Chievo Verona-Perugia ha penalizzato il Grifo: proprio sul suo lato si è infilato Segre che, nell’uno contro uno, ha bruciato Balic e masso dentro la palla che si è tramutata poi nel vantaggio clivense.

Azione simbolo dei difetti biancorossi, sintetizzati in un dato: anche a Verona, il Perugia è sceso in campo con la squadra più giovane del turno di serie B e al tempo stesso una delle più giovani della stagione.

L’età media dei giocatori del Perugia – sottolinea Il Messaggero – a Verona è risultata essere di 23 anni e undici mesi, contro quella clivense intorno ai ventotto. Contemporaneamente in campo c’erano: Konate (20 anni), Nzita (19), Dragomir (20), Carraro (21) e Sgarbi 22. Senza dimenticare lo stesso Vicario (23) e Mazzocchi (24), non proprio due veterani.

In tutto il campionato, soltanto in altri tre casi finora ci sono state formazioni più giovani. E comunque anche nelle due precedenti occasioni si trattava del Perugia. La più giovane in assoluto quella del 9 dicembre a Cosenza: quel giorno c’erano anche Nicolussi Caviglia e Capone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie