Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia si conferma squadra fra le più giovani del torneo

L’undici sceso in campo a Verona è stato fra quelli con età media più bassa di tutto il campionato. Nei primi tre posti tre formazioni biancorosse. E le conseguenze si vedono.

A Verona, l’entusiasmo di Nzita è piaciuto a tanti, ma nel momento clou della sfida Chievo Verona-Perugia ha penalizzato il Grifo: proprio sul suo lato si è infilato Segre che, nell’uno contro uno, ha bruciato Balic e masso dentro la palla che si è tramutata poi nel vantaggio clivense.

Azione simbolo dei difetti biancorossi, sintetizzati in un dato: anche a Verona, il Perugia è sceso in campo con la squadra più giovane del turno di serie B e al tempo stesso una delle più giovani della stagione.

L’età media dei giocatori del Perugia – sottolinea Il Messaggero – a Verona è risultata essere di 23 anni e undici mesi, contro quella clivense intorno ai ventotto. Contemporaneamente in campo c’erano: Konate (20 anni), Nzita (19), Dragomir (20), Carraro (21) e Sgarbi 22. Senza dimenticare lo stesso Vicario (23) e Mazzocchi (24), non proprio due veterani.

In tutto il campionato, soltanto in altri tre casi finora ci sono state formazioni più giovani. E comunque anche nelle due precedenti occasioni si trattava del Perugia. La più giovane in assoluto quella del 9 dicembre a Cosenza: quel giorno c’erano anche Nicolussi Caviglia e Capone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie