Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Disastro a Venezia, Perugia a pezzi e ai play-out

La squadra di Oddo è stata annientata (3-1) dai lagunari ai quali bastava anche il pari per la salvezza. I risultati sugli alti campi “graziano” i grifoni in attesa del giudizio sul ricorso del Trapani

Il Perugia ha un piede in Serie C. Il Venezia ha battuto meritatamente il Grifo (3-1) con la doppietta di Aramu (43′ rig. e 51′) e il gol di Capello (65′), non è servita a Oddo la rete di Sgarbi (69′).

Con l’ultima giornata di regular season sono arrivati i verdetti. I lagunari sono salvi, il Perugia nella migliore delle ipotesi è ai play-out da quintultima. Sarebbe bastato un pari per la salvezza diretta.

Ha sbagliato tutto la squadra di Oddo: nell’approccio, nell’ordine tattico, non ha avuto reazione e ha fatto solo confusione. Il Venezia ha anche colpito un palo con Longo nel primo tempo e sprecato più volte la palla del poker. Gli incastri con i risultati dagli altri campi (il ko del Pescara e dell’Ascoli, le vittorie di Cosenza e Trapani) sono una sorta di “grazia” e spediscono il Grifo ai play-out contro il Pescara con il vantaggio del fattore campo.

Il tutto resta però appeso al giudizio del Collegio del Coni sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti. Ai play-out arriva comunque un Perugia a pezzi sul piano mentale e anche fisico, con la squalifica di Angella (espulso stasera) in arrivo e l’infortunio di Buonaiuto da valutare.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie