Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Disastro a Venezia, Perugia a pezzi e ai play-out

La squadra di Oddo è stata annientata (3-1) dai lagunari ai quali bastava anche il pari per la salvezza. I risultati sugli alti campi “graziano” i grifoni in attesa del giudizio sul ricorso del Trapani

Il Perugia ha un piede in Serie C. Il Venezia ha battuto meritatamente il Grifo (3-1) con la doppietta di Aramu (43′ rig. e 51′) e il gol di Capello (65′), non è servita a Oddo la rete di Sgarbi (69′).

Con l’ultima giornata di regular season sono arrivati i verdetti. I lagunari sono salvi, il Perugia nella migliore delle ipotesi è ai play-out da quintultima. Sarebbe bastato un pari per la salvezza diretta.

Ha sbagliato tutto la squadra di Oddo: nell’approccio, nell’ordine tattico, non ha avuto reazione e ha fatto solo confusione. Il Venezia ha anche colpito un palo con Longo nel primo tempo e sprecato più volte la palla del poker. Gli incastri con i risultati dagli altri campi (il ko del Pescara e dell’Ascoli, le vittorie di Cosenza e Trapani) sono una sorta di “grazia” e spediscono il Grifo ai play-out contro il Pescara con il vantaggio del fattore campo.

Il tutto resta però appeso al giudizio del Collegio del Coni sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti. Ai play-out arriva comunque un Perugia a pezzi sul piano mentale e anche fisico, con la squalifica di Angella (espulso stasera) in arrivo e l’infortunio di Buonaiuto da valutare.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie