Grifo, il mercato ha una coda: preso Vanbaleghem

La rivelazione dei quotidiani locali: accordo l’ultimo giorno di mercato, l’annuncio è slittato a causa delle necessità del centrocampista francese di effettuare i tamponi

Il mercato non finisce mai. Ne sanno qualcosa i quotidiani locali Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che il giorno dopo la chiusura della sessione estiva sono andati a scavare e hanno tirato fuori un altro acquisto biancorosso dell’ultimora: Valentin Vanbaleghem, play francese di 24 anni svincolato dallo Chateauroux, con cui ha totalizzato 22 presenze nell’ultima serie B transalpina. Arriva a completare il reparto di centrocampo, ora davvero bene assortito in tutti e tre i ruoli e adatto anche a cambiare modulo all’occorrenza rispetto al 4-3-3.

Si tratta di un play difensivo cresciuto nel Lille, un giocatore molto fisico abituato a muoversi davanti alla difesa, che all’occorrenza ha fatto anche il difensore centrale. Il ds Giannitti lo ha trattato e preso nell’ultimo giorno di mercato, coronando una ricerca – quella dell’alternativa a Burrai – tra le più complicate, vista la notevole statura tecnica del regista biancorosso. Il Perugia non ha potuto annunciare Vanbaleghem prima a causa del Covid: il francese ha dovuto infatti prima effettuare i tamponi di rito. Nelle prossime ore si unirà alla rosa di Fabio Caserta.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Due anni di contratto per il centravanti svincolato dal Frosinone in cerca di riscatto...
Edoardo vergani Frosinone
Preso il centravanti scuola Inter che a luglio si era svincolato dal Frosinone, andrà a...
Il centravanti olandese classe 1996 firma per un anno con il club biancorosso: arriva dopo...

Altre notizie